Sono stati fermati dai Carabinieri mentre erano alla guida sotto effetto di alcool e, in un caso, con tutta probabilità, dopo aver assunto delle sostanze stupefacenti. E’ questo quanto emerso a seguito di una serie di controlli straordinari posti in essere dai Militari dell’Arma della compagnia di Colleferro che hanno portato complessivamente, tra gli altri, anche a sei denunce nei confronti di altrettante persone. Ma entriamo nel dettaglio.
Guida in stato di ebrezza ad Artena e Colleferro
Nello specifico i primi a finire nei guai sono stati un 20enne ed un 43enne, rispettivamente di Colleferro e Segni. I due sono stati segnalati alla Procura per guida in stato di ebbrezza e alla Prefettura per i provvedimenti di competenza: fermati durante un controllo alla circolazione stradale sono stati sorpresi infatti alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. Un 36enne di Zagarolo, invece, è stato deferito per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici. Il giovane è stato sorpreso alla guida della propria autovettura, nel centro colleferrino, in evidente stato di alterazione psicofisica. Inoltre, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 0,5 gr. di crack. Per tale ragione è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti per i dovuti provvedimenti amministrativi.
I controlli della compagnia di Colleferro
Dando uno sguardo al resto delle verifiche e dei controlli nell’ambito dello stesso servizio alla circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 62 persone, controllato 42 veicoli e 2 esercizi pubblici, nonché eseguito 5 perquisizioni personali. Sono state elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 758 euro. Tra gli altri aspetti degni di menzione segnaliamo infine la denuncia a carico di altri due giovani, un 23enne ed un 33enne, entrambi di origine rumena ma residenti nella provincia di Roma, denunciati perché in possesso di un coltello a serramanico.
Paura a Colleferro, 16enne si accascia a terra dopo l’ennesimo drink: nei guai titolare e cameriera