Roma. A primo acchito potrebbe sembrare uno scherzo dal dubbio gusto ma è tutto vero e di scherzoso c’è ben poco. Questa notte, un uomo ubriaco ha pensato bene di “divertirsi” suonando ai citofoni dei palazzi in una delle zone centrali della città. Allarmati, i residenti hanno segnalato alle autorità i fatti e una volta giunti sul posto i carabinieri, ma non senza fatica, hanno fermato l’uomo che è poi stato denunciato.
Roma, «Dacci i soldi o ti ammazziamo!»: prima lo picchiano, poi gli sparano e lo rapinano
Suona ai citofoni del centro città in piena notte
I fatti sono avvenuti nel pieno della notte e precisamente intorno alle 2.45. Come anticipato, l’uomo – un 35enne italiano – sotto l’effetto dell’alcol ha pensato bene di arrecare disturbo a tutto il circondario suonando ai citofoni dei palazzi siti in una Ennio Quirino Visconti. Allarmati e svegliata dalla condotta sconsiderata dell’uomo, i residenti hanno subito allertato i carabinieri che una volta giunti sul posto lo hanno denunciato.
L’arrivo dei carabinieri e l’aggressione
Tuttavia, quando i carabinieri sono arrivati – ad intervenire i militari del nucleo radiomobile di Roma – l’uomo non ci ha pensato due volte e si è scagliato contro di loro. Dapprima ha inveito e minacciato verso i militari, per poi passare alla “maniere forti” aggredendoli con calci e pugni. Dopo averlo bloccato, i carabinieri lo hanno identificato ed ora la sua “marachella” gli è costata una bella denuncia.