È prevista a Roma il prossimo 6 giugno una manifestazione sindacale che coinvolgerà i lavoratori del comparto telecomunicazioni. A spingere i lavoratori alla protesta è la difesa dei perimetri occupazioni e il rilancio del settore delle Telecomunicazioni. Ecco tutti i dettagli sulla manifestazione.
Manifestazione a Roma il 6 giugno: tutte le informazioni
La manifestazione si terrà il 6 giugno 2023 in Centro, dalle dalle 9,30 alle 13,30. Coinvolgerà i lavoratori del comparto telecomunicazioni a piazza Santi Apostoli. Saranno oltre 1.500 le persone che si raduneranno per protestare. Il Comune prevede anche possibili ripercussioni per la viabilità nell’area tra via Cesare Battisti e piazza Venezia.
A protestare ci sono i sindacati di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, che hanno deciso di far scendere in piazza i lavoratori di tutta Italia, tranne per il Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta che sciopereranno l’8 giugno 2023.
No alla ZTL: la manifestazione l’8 giugno 2023
Non solo lavoratori, a Roma è prevista una grande manifestazione sempre a giugno anche per la questione sulla zona Ztl. L’8 giugno i romani scenderanno in piazza del Campidoglio e si riuniranno contro la ZTL. Alla protesta, che sarà in corso dalle 16 alle 20, sono attese circa 500 persone.
Giugno di manifestazioni e proteste a Roma. L’inizio del mese sarà ricco di appuntamenti, di seguito una lista delle prime manifestazioni del mese:
- Lunedì 5 giugno: Nell’ambito dei festeggiamenti per la fondazione dell’Arma dei Carabinieri, lunedì mattina in Prati è prevista una cerimonia tra via Carlo Alberto Dalla Chiesa, viale delle Milizie, via Barletta, via Ottaviano, piazza Risorgimento e viale Giulio Cesare. Possibili momentanee deviazioni per le linee 19, 23, 32, 49, 70, 490, 492, 590, 913 e 990.
- Mercoledì 7 giugno: All’Auditorium di via della Conciliazione (San Pietro), l’assemblea di Confcommercio. Divieti di sosta e possibili chiusure tra via della Conciliazione, via della Traspontina, piazza Pia e Borgo Sant’Angelo.
- Giovedì 8 giugno: Dalle 16 alle 20 manifestazione di protesta a piazza del Campidoglio. Annunciata la partecipazione di 500 persone.
No alla ZTL, manifestazione al Campidoglio giovedì 8 giugno 2023: attese oltre 500 persone