In occasione del 76° anniversario della nascita (18 febbraio 1940) di Fabrizio De Andrè, considerato unanimemente uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, l’associazione musicale Rutuli Cantores vuole ricordarlo il 13 febbraio in un evento musicale patrocinato dal Comune con Massimiliano D’Ambrosio ed il suo gruppo, uno dei migliori interpreti delle sue canzoni che abbracciano una carriera di 40 anni.
La musica, i pensieri, gli aneddoti e le storie di emarginati sono considerate vere e proprie poesie, tanto da essere inserite nei testi scolastici di letteratura per la capacità di saper parlare alle nuove generazioni.
Le canzoni di Fabrizio De Andrè hanno da sempre la capacità di creare atmosfere uniche, dimensioni emotive magiche e forme musicali straordinarie.
Il repertorio di Fabrizio De Andrè è uno dei momenti più alti della canzone d’autore italiana dal punto di vista musicale e poetico, Per fare scoprire le sue canzoni a chi non le conosce e riproporle a chi le ha dimenticate siamo convinti che il modo migliore di fare circolare questo tipo di musica sia quella di rappresentarla “dal vivo”, scegliendo brani coinvolgenti in grado di mettere d’accordo quasi tutti i gusti.
Appuntamento Sabato 13 febbraio alle ore 17.00 ad Ardea presso la sala consiliare “Sandro Pertini” in via Laurentina km. 31.400, ingresso libero.
Massimiliano Gobbi