Lavori sulla Pontina, ecco quando si svolgeranno: sono state rese note le date, gli orari e i tratti in cui Anas svolgerà i lavori di ripristino del manto stradale sulla SS 148. Si tratterà del prossimo weekend. Sarà quindi un fine settimana infernale quello che si prospetta per i pendolari della Pontina, tra caos e imbottigliamenti. In particolare questa domenica, da giorno di riposo e ristoro con temperature che chiamano il relax in spiaggia, si rivelerà un incubo per la circolazione. I lavori non solo riguarderanno un lungo tratto ma si svolgeranno anche nelle ore diurne, causando ulteriori disagi.
Per quanto dureranno i lavori?
Si prevede che i lavori dureranno all’incirca otto ore dunque per gran parte della mattinata fino a metà pomeriggio in un tratto di circa 3 chilometri. I lavori di manutenzione coinvolgeranno il tratto compreso tra l’incrocio di Via Decima-Castel Porziano in direzione del centro della Capitale al chilometro 17,9 e l’incrocio di Tor De’ Cenci al chilometro 14,5 in direzione dell’incrocio con la Via Cristoforo Colombo.
Incidente crea il caos sulla Pontina, scontro tra un tir e un’auto: traffico paralizzato
Per chi volesse dirigersi verso il mare, quale alternativa?
Per chi si sposterà come di consuetudine verso il mare in direzione del Litorale Pontino, è consigliabile partire presto da Roma, perché dalle ore 11,30 la strada sarà occupata dal cantiere e chiusa al transito con la relativa segnaletica sul posto.
I lavori che si svolgeranno nella sola giornata di domenica, si aggiungono agli altri già iniziati il 25 maggio e che vedono la fine il prossimo martedì 30, creando non pochi problemi di viabilità ( chiusure dalle 6,00 alle 18,00), tra deviazioni e limiti di velocità di 50 chilometri orari, per tutti i pendolari che da Roma si dirigono in direzione sud, verso Latina e Terracina.
Incidente sulla Pontina, paura all’alba: si schianta con l’auto sul guardrail, chiusa una corsia (FOTO)
Pontina, incidente mortale: scontro tra due auto, deceduta una donna. Strada chiusa