Si è arrampicato sul palazzo, tramite la canaletta di scolo dell’acqua piovana, forse sotto effetto di sostanze stupefacenti. E, forse, con un obiettivo: raggiungere un nido di uccelli, lui che era da sempre appassionato di ornitologia. Quello che voleva fare, però, non lo sapremo mai perché lui, un uomo di 59 anni, è precipitato di sotto, ha fatto un ‘volo’ da un’altezza di diversi metri. Ed è morto sul colpo ieri sera a Roma.
Roma, guida turistica precipitata dal Gianicolo: Comune nel mirino della Procura
Uomo morto a Tor Bella Monaca in viale Santa Rita da Cascia
La tragedia ieri sera, intorno alle 21.30, nel quartiere di Tor Bella Monaca, in viale Santa Rita da Cascia all’altezza del civico 20: è qui che l’uomo è stato trovato senza vita. Stando a una primissima ricostruzione dei Carabinieri di Tor Bella Monaca, intervenuti sul posto, l’uomo di 59 anni si era arrampicato sul palazzo, tramite una canaletta di scolo dell’acqua piovana. E, forse, lo aveva fatto sotto effetto di sostanze stupefacenti, in stato di alterazione psicofisica. Quello che è certo, però, è che l’uomo ha perso l’equilibrio, ha tentato di aggrapparsi a qualcosa, ma invano: è precipitato di sotto, dal quarto piano di quel palazzo. Ed è morto sul colpo.
Le indagini dei Carabinieri
Ora spetterà ai militari di Tor Bella Monaca fare chiarezza e capire cosa stesse facendo l’uomo lì sopra. Davvero voleva raggiungere un nido di uccelli? Sul posto anche i carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati per i rilievi scientifici.