Devastante incendio ieri sera, intorno alle 23, a Roma, in via Fagnano Castello, all’altezza del civico 22: è qui che le fiamme hanno avvolto un capannone di circa 100 mq e hanno distrutto tutto quello che c’era all’interno.
Fiumicino, incendio al ristorante ‘Neri Village’. Gli inquirenti: “È doloso”
Incendio in via Fagnano Castello a Roma
Le fiamme, stando a una primissima ricostruzione, hanno interessato l’intera struttura. All’interno del capannone erano presenti automobili e apparecchiature di vario genere, che sono andate distrutte, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, due autobotti e un’autoscala, ma anche il funzionario e capoturno e il personale sanitario del 118. Ora resta da capire cosa sia successo e cosa abbia scatenato il devastante incendio: all’indomani si fa la conta dei danni.
Le auto erano rubate
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia del Commissariato Casilino. All’interno di quel capannone sono state trovate delle auto, poi risultate rubate. E altre parti di ricambio. Le cause dell’incendio sono ancora imprecisate, le indagini sono in corso, ma l’affittuario del capannone è stato rintracciato e denunciato: si tratta di un uomo, classe 1956, che ora dovrà rispondere del reato di ricettazione. Il capannone, invece, è stato posto sotto sequestro.
Un altro incendio poco dopo in via della Magliana Nuova
Poche ore dopo, intorno alle 2.40 di notte, i vigili del fuoco del distaccamento di Ostiense sono dovuti intervenire in via della Magliana Nuova, all’altezza del civico 282 per un altro incendio. Questa volta a prendere fuoco un locale al piano terra, adibito ad uffici di circa 300 mq, già posti sotto sequestro. Anche in questo caso, non ci sono state persone coinvolte e ferite.