Roma. Pensavano di passare inosservati invece hanno dovuto ricredersi. Fermato dai carabinieri per un controllo, all’interno dell’auto sono state trovate diverse dosi di droga. Arrestati dai militari della Compagnia di Pomezia un 30enne tunisino e una 44enne italiano gravemente indiziati, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli dei carabinieri e la droga
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di domenica, quando i Carabinieri della Stazione Carabinieri Roma Tor de’ Cenci hanno fermato per un controllo gli occupanti di un’auto in via di Trigoria. Insospettiti dalla presenza di uno strano involucro posizionato tra il guidatore ed il passeggero, i militari hanno deciso di sottoporli ad un controllo più approfondito. All’interno dell’autovettura, infatti, sono stati rinvenuti un panetto di hashish da 45 g, un panetto di crack da 120 g e più di 6.000 euro in contanti, verosimile provento di attività illecita.
La tentata fuga e l’arresto
Sentendosi braccato e resosi conto di quanto stava accadendo, l’uomo ha tentato di fuggire. Fuga che però è durata poco in quanto è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine e dovrà ora rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli arresti sono stati convalidati.
Roma, controlli a tappeto dei carabinieri: tre arresti, denunce e multe salate per due locali