Rapina lampo ieri pomeriggio nel quartiere Prati. Un’auto, all’altezza di Via Silvio Pellico, è stata affiancata da due scooter: il conducente è stato minacciato con una pistola ed è stato costretto a consegnare ai malviventi un orologio di lusso dal (gran) valore di migliaia e migliaia di euro. Dopodiché i banditi si sono dileguati nel traffico facendo perdere le proprie tracce. Sotto choc la vittima che ha allertato la Polizia.
Rapina lampo a Prati ieri 16 maggio
Il colpo è avvenuto nello spazio di pochi istanti intorno alle 18.00 di ieri pomeriggio, martedì 16 maggio 2023. Stando alle prime informazioni disponibili i criminali hanno agito affiancando la macchina, un SUV, con due scooter distinti. Uno dei malviventi – tre in tutto i componenti della banda – ha estratto una pistola ed ha intimato all’uomo alla guida dell’auto di consegnargli immediatamente l’orologio che portava al polso. L’uomo, chiaramente, non ha opposto resistenza: ingente il bottino, si parla almeno di 25mila euro, ovvero il valore dell’orologio extra lusso. Sull’accaduto indaga ora il locale Commissariato. In corso pertanto la caccia ai malviventi.
Rapine a Roma, gli ultimi casi
Nei giorni scorsi una rapina molto simile nelle modalità era avvenuta a Termini: in quel caso un uomo aveva puntato una pistola alla testa di un uomo facendosi consegnare quanto aveva con sé (circa 600 euro e lo smartphone, ndr). Al Pigneto invece un’altra persona, un calzolaio, è stata malmenata dal branco sempre a scopo di rapina; nel mirino dei malviventi l’incasso della giornata dell’attività.