Parte a Tor San Lorenzo, grazie al Comitato di Quartiere Nuova California, il progetto “Aiuto compiti“, iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare e sostenere le famiglie nelle attività di studio. Un progetto che si rivolge a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie che hanno il desiderio di apprendere, consolidare e potenziare il proprio metodo di studio. L’obiettivo è quello di aiutare ogni singolo studente a recuperare le materie nelle quali ha difficoltà e trovare una modalità di studio più stimolante. E proprio con questo spirito, grazie all’aiuto di volontari, il Comitato di Quartiere Nuova California è riuscito a creare presso la Biblioteca un ambiente accogliente per dedicare ore preziose alla lettura, allo studio e alla fantasia.
Il programma è suddiviso secondo le seguenti modalità: Il lunedì dalle 16.30 alle 18.30 saranno aiutati dai volontari i ragazzi delle scuole medie; il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 si ripassa tutti insieme; il venerdì dalle 16.30 alle 18.30 saranno aiutati dai volontari i ragazzi delle scuole lementari.
Il servizio “Aiuto Compiti” è completamente gratuito per i soci dell’associazione e in poco tempo sembra aver già riscosso grande successo e partecipazione.
Le attività offerte dalla struttura, inoltre, prevedono un gran numero di corsi aperti a tutti, adulti e bambini: alle 17.30 avrà luogo il corso di inglese destinato agli studenti delle scuole medie; il mercoledì alle 16.30 si terrà il corso di lingua inglese destinato i più piccoli, gli allievi delle elementari.
Il programma settimanale della biblioteca prosegue con corsi di fimo per grandi e bambini, letture animate e laboratori come quello di scrapbooking, arte creativa e tecnica usata per impreziosire oggetti e conservare i propri ricordi.
E’ possibile consultare il programma completo delle attività direttamente in sede presso via delle Meduse n. 3 in località Tor San Lorenzo o attraverso il sito web e i social network.
Samantha Morano