“Abbiamo la fortuna di vivere in una città che, nel suo piccolo, ha tutto per poter diventare meta di turisti. Ma il turismo va rilanciato portando la città a livelli competitivi”. Veronica Felici, candidata sindaco per la coalizione del centrodestra alle elezioni amministrative di Pomezia, nei punti del suo programma elettorale mette in particolare rilievo il turismo.
“Un mare con 9 chilometri di spiagge dorate, scavi archeologici, due musei, un parco tematico all’interno del nostro territorio e uno alle porte. L’offerta di base è formidabile, ma finora è mancata la coordinazione, sono mancati i servizi, è mancato quello che rende di una località un posto d’attrazione”, afferma la Felici.
Turismo che diventi crescita economica per il territorio
“Una delle parole chiave all’interno del mio programma politico è ‘territorio‘. Territorio inteso come un vero e proprio prodotto turistico basato sul rapporto tra comunità residenti e turisti, in piena sinergia con tutti i soggetti di politica territoriale: urbanistica, ambiente, beni culturali, viabilità, trasporti”, prosegue la candidata sindaco del centrodestra.
“Questi principi animano il Turismo Responsabile, che sempre di più deve diventare anche Turismo sostenibile. Il vero cambiamento che cercherò di portare consiste nell’affermare i nostri luoghi come nuove destinazioni turistiche, ovvero come sistemi integrati che mettono insieme le risorse e le attrattive, nei quali giocano un ruolo fondamentale le amministrazioni locali e le aziende che forniscono un servizio ai turisti. Il Turismo Responsabile ha un ruolo chiave nel contribuire alla crescita economica, alla creazione di posti di lavoro, all’aumentare la produttività e il reddito“.
Chiusura della campagna elettorale
La chiusura della campagna elettorale sarà domani, venerdì 12 maggio, a Pomezia, in piazza Indipendenza, alle ore 17:00. Sul palco, insieme a Veronica Felici, saranno presenti autorità regionali e nazionali. “Si tratta di alcuni di quelli che saranno i nostri interlocutori al momento in cui, venendo eletta sindaco, mi potrò interfacciare per far crescere Pomezia”, afferma la candidata illustrando gli ospiti.
- Francesco Lollobrigida – Ministro delle politiche Agricole, della sovranità alimentare e delle Foreste
- Francesco Rocca – Presidente Regione Lazio
- Maurizio Gasparri – Vice Presidente del Senato
- Claudio Durigon – Sottosegretario al Lavoro
- Marco Silvestroni – Presidente Provinciale Fratelli D’Italia
- Antonio Maria Rinaldi – Europarlamentare
- Alessandra Mussolini – Europarlamentare
- Gabriella Caramanica – Segreteria Nazionale REA
(Messaggio politico elettorale)