Si avvicina la Festa della Mamma, con noi figli che per il 14 maggio 2023 vogliamo preparare le frasi più belle da dedicare alle nostre madri. Come dicevamo in un nostro precedente, per questa particolare giornata vorremmo pensare a un qualcosa di originale da dedicargli, magari una frase che possa ringraziarla di tutti i sacrifici che fa per noi e soprattutto le attenzioni che, da una vita, riserva abitualmente per i suoi carissimi figli.
Le frasi da dedicare per la Festa della Mamma
Allora quali frasi possiamo dedicare alla nostra mamma? Eccone alcune:
- Buona festa della mamma alla persona più importante della mia vita! Grazie per essere sempre stata al mio fianco, per avermi sostenuto e per esserti presa cura di me con amore e dedizione. Ti voglio bene.
- Oggi è la tua festa, mamma, e voglio dedicarti questa giornata speciale per farti sentire quanto sei amata e apprezzata. Grazie per tutto quello che fai per me e per la nostra famiglia. Tanti auguri di cuore!
- Non esistono parole per descrivere l’amore e la gratitudine che provo per te, mamma. Sei la mia roccia, la mia guida, la mia migliore amica. Ti auguro una festa della mamma indimenticabile e piena di sorprese.
- Buona festa della mamma alla donna più forte e coraggiosa che conosco. Grazie per avermi insegnato i valori che mi hanno fatto diventare la persona che sono oggi. Ti voglio bene più di quanto possa esprimere.
- Oggi è il tuo giorno speciale, mamma, e vorrei che tu sapessi quanto sei importante per me. Ti auguro una festa della mamma meravigliosa, piena di gioia, sorrisi e tanto amore.
Altre frasi da dedicare alla mamma
Le altri frasi potrebbero essere:
- Buona festa della mamma alla mamma migliore del mondo! Ti amo fino alla luna e ritorno.
- L’amore di una madre è pace. Non ha bisogno di essere acquisito né di essere meritato. (Erich Fromm)
- “Maternità: qui tutto l’amore inizia e finisce”. (Robert Browning)
- A 5 anni: mamma ti amo.
A 10 anni: mamma ho bisogno di te.
A 16 anni: mamma sei noiosa.
A 18 anni: voglio andarmene da questa casa.
A 25 anni: mamma avevi ragione.
A 50 anni: mamma non voglio perderti.
A 70 anni: mamma darei qualunque cosa per averti qui con me - Le madri tengono le mani dei loro figli per un po’, ma i loro cuori per sempre.