Anzio. Il posto più sicuro per nascondere i vostri averi? Oggi come ieri, sotto al letto, per evitare qualsiasi problema. Peccato però che quando gli agenti di polizia decidono di perquisire casa di un sospettato, è proprio uno dei primi posti dove vanno a vedere, conoscendo le abitudini ‘tradizionali’. Quando hanno deciso di guardare sotto al letto matrimoniale, la sorpresa: quasi 2 Kg di hashish e una pistola calibro 38 con relativi colpi, arma, tra l’altro, risultata anche oggetto di furto. Ora, il 28enne è nei guai e per lui è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere dopo l’esito della perquisizione.
A spasso di notte tra Anzio e Nettuno con armi e droga: denunciati due baby pusher
Fermato per un controllo ad Anzio
Ad Anzio i poliziotti del locale commissariato, durante un servizio di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel percorrere Corso Italia ad Anzio, hanno notato una Mercedes uscire dalla via a forte velocità. Insospettiti dalla condotta hanno deciso di pedinarla fino a via Caligola, nei pressi di un ristorante, dove la macchina si è fermata. A quel punto l’uomo alla guida è stato controllato dagli agenti. Il 28enne al volante si è mostrato insofferente e intimidito dal controllo.
La perquisizione domiciliare: droga e revolver sotto al letto
L’immediata perquisizione personale e veicolare ha dato esito negativo mentre la successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare, nascosti sotto il letto matrimoniale, quasi 2 Kg di hashish e una pistola calibro 38 con relativi colpi (da ulteriori accertamenti la pistola è risultata essere provento di furto nel 2018, furto al momento non attribuibile all’uomo). Il legittimo proprietario della pistola è stato invece denunciato poiché gli investigatori hanno riscontrato che non aveva mai denunciato il furto. Il 28enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato e per lui è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.
Anzio, ‘andate a vedere cosa c’è là’: trovata una pistola rubata