Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi e parola vincente della ghigliottina di giovedì 4 maggio

L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi e parola vincente della ghigliottina di giovedì 4 maggio

Pubblicato il
Flavio Insinna a l'Eredità 2023

L’Eredità torna anche oggi, 4 maggio 2023. Da qualche giorno abbiamo dato il benvenuto a un nuovo mese e ci si avvicina sempre più all’estate. Nonostante lo scorrere del tempo il programma condotto da Flavio Insinna sarà puntuale anche oggi, giovedì 4 maggio, con il suo classico appuntamento di sempre, immancabile. E anche oggi, al rientro dopo una estenuante giornata di lavoro, saranno tanti gli appassionati che si ritroveranno, da soli o in compagnia di amici o parenti da sfidare, davanti alla tv, per vedere il gioco più seguito della fascia preserale, che appassiona milioni di italiani. L’Eredità è infatti il quiz game seguitissimo e amatissimo di Rai 1, un appuntamento imperdibile prima del Tg. Ma chi vincerà stasera e chi sarà il campione di oggi? A partire dalle 18.45 su Rai 1, Flavio Insinna è pronto a deliziare gli italiani con le sfide a colpi di parole. Da casa sono in tanti a provare a indovinare. Ma il concorrente finale riuscirà a portarsi a casa il montepremi indovinando la parola di questa sera?  

Flavio Insinna è sposato? Chi è la moglie, figli e vita privata

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L’Eredità, il quiz show che tiene compagnia gli italiani

Anche oggi, infatti, l’Eredità, quiz game di Rai 1, ha tenuto compagnia al pubblico. Tra domande di cultura generale, curiosità e sfide avvincenti. Alla conduzione, come sempre, Flavio Insinna. Pronti ad accendere la televisione e a  provare a indovinare la parola vincente della ghigliottina, l’ultimo ‘scoglio’ del gioco?

Cosa è successo stasera a l’Eredità giovedì 4 maggio 2023

Di rientro dal lavoro o dagli impegni quotidiani, non c’è niente di meglio che staccare la spina e tornare al relax di casa con la trasmissione de l’Eredità. Tra domande di cultura e curiosità per giocare tutti insieme. E che allenano la mente, specie nel rush finale dove il montepremi faticosamente accumulato dal campione rischia di dimezzarsi in caso di errore. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere un unico concorrente, il campione della serata. L’obiettivo finale? Indovinare la parola, quella che lega tutte quelle della ghigliottina.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Chi è il campione di stasera a l’Eredità? 

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione de L’Eredità sono le ‘stoccate finali’: si tratta della penultima sfida, quella decisiva, che consente al concorrente di giocare per il montepremi. Una sfida a due nella quale soltanto uno dei concorrenti riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa il premio di puntata. Ad arrivare alle stoccate finali questa sera ci sono: Federico e Alessia. A vincere alle stoccate finali e aggiudicarsi il diritto di andare alla Ghigliottina è stato Federico! Riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio dell’avvincente gioco? Riuscirà a indovinare la parola vincente per portarsi a casa il montepremi finale?

Ghigliottina e montepremi finale

Federico ha vinto le stoccate finali e si è presentato quindi alla ghigliottina, ultimo step del game quiz, con 180mila euro. Riuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzare e rinunciare al ‘bottino completo’? Ma vediamo, ora, come era composta la sua ghigliottina: 

  • Amore
  • Croce
  • Speranza
  • Giocare
  • Solo

Alla fine il montepremi è rimasto invariato? Federico gioca per vincere 90mila euro. Riuscirà il campione a portarsi a casa il montepremi, al netto di tutte le decurtazioni della ghigliottina? Quale sarà la parola vincente di questa avvincente ghigliottina che collega tutto? Ecco, ve la sveliamo noi! 

La parola vincente di stasera all’Eredità è…

Federico ha scelto la parola “Sentimenti”. Sarà quella giusta? Purtroppo no: la parola giusta era “Parole”. Il campione riproverà domani!

Impostazioni privacy