La città di Nettuno resterà una giornata senz’acqua. È stato il gestore del servizio idrico, Acqualatina, a darne comunicazione, con una nota il 1 maggio scorso. Una comunicazione che ha annunciato come domani, giovedì 4 maggio 2023, per consentire l’esecuzione di urgenti lavori alla rete, verrà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 9 alle ore 20 nell’intero territorio del Comune di Nettuno ad eccezione delle zone di Santa Barbara, Cadolino e Zucchetti.
Uffici comunali chiusi al pubblico
A causa di questo disguido è stato stabilito che gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico per l’intera giornata di giovedì, per tornare a operare regolarmente il giorno seguente, venerdì 5 maggio. Ma per andare incontro ai disagi in cui potrebbe incorrere la cittadinanza costretta per 11 ore senz’acqua, al fine di garantire il servizio sostitutivo alle utenze, il Gestore del servizio idrica metterà a disposizione le seguenti autobotti sul territorio comunale di Nettuno: in Piazzale degli Eroi, in zona Cretarossa (di fronte al poligono), in Via Santa Maria Goretti, zona Tre Cancelli e nel Piazzale Berlinguer (Parcheggione).
Anche alcuni plessi scolastici resteranno chiusi
A causa dell’interruzione del flusso idrico, al fine di tutelare le condizioni igienico-sanitarie degli utenti interessati e per non creare difficoltà a scuole e studenti, è stata disposta anche la chiusura dei plessi scolastici del territorio comunale di Nettuno per la giornata di domani ad esclusione di quelli di seguito elencati non interessati al disservizio: ITIS Trafelli, Scuola Elementare e Materna Santa Barbara e Scuola Elementare e Materna Cadolino.
Il ripristino del servizio idrico è previsto alle 20 di domani 4 maggio
La società che gestisce il servizio idrico nel comune di Nettuno, come di consueto, informerà l’utenza di qualsiasi cambiamento dovuto ai lavori in corso, al fine di tenere aggiornata l’utenza sullo svolgimento dei lavori e sul ripristino del servizio che, salvo problemi, dovrebbe tornare a essere garantito a partire dalle 20 di domani, giovedì 4 maggio.