Tiene compagnia al pubblico di Rai 1 ogni giorno, a partire dalle 18,45, e ormai da mesi. Stiamo parlando de L’Eredità, il quiz game condotto da Flavio Insinna e prodotto in collaborazione con Banijay Italia. Il quiz game di successo che tornerà anche in prima serata e di sabato proprio stasera, il 29 aprile, per una puntata speciale, dove si racconterà e ripercorrerà la lunga storia della Rai. Con i suoi protagonisti e tutte le tappe di un percorso, che ha lasciato l’impronta nel mondo del costume, dello spettacolo, dal bianco e nero alla grande fiction. Ma come funziona? E chi giocherà?
Chi sono i concorrenti della puntata speciale de L’Eredità di sabato 29 aprile 2023
Stando alle anticipazioni, come si legge sul comunicato ufficiale Rai, saranno sei i concorrenti speciali, quelli che giocheranno. Ecco, quindi, chi vedremo in prima serata su Rai 1, subito dopo Affari Tuoi:
- Al Bano,
- Gigi D’Alessio,
- Nunzia De Girolamo,
- Claudia Gerini,
- le coppie Tullio Solenghi/Massimo Lopez, Pierpaolo Spollon/Matilde Gioli, che giocheranno e si sfideranno per conquistare il montepremi finale.
L’eventuale vincita, lo ricordiamo, sarà interamente devoluta in beneficenza.
Ospiti Albano e Luca Argentero
Oltre ai sei concorrenti, che giocheranno e dovranno rispondere a domande di cultura, di storia, geografia, anche due superospiti: Albano, noto cantautore, e Luca Argentero, affermato attore, che saranno alle prese con la storica scossa. Ma non mancheranno sorprese e colpi di scena, così come non mancherà la Ghigliottina, l’ultimo step del quiz game, quella che di fatto permette di vincere e portarsi a casa il montepremi.
Non ci resta, quindi, che seguire la puntata di sabato 29 aprile, in prima serata su Rai 1: Flavio Insinna, al timone della trasmissione da anni, riuscirà a vincere la sfida contro il Serale di Amici, in onda sulla rete avversaria? E chi degli ospiti vip riuscirà a vincere e a devolvere in beneficenza la cifra?