Roma. La droga nella Capitale continua a scorrere per le strade, motivo per cui i controlli devono tenere il passo. Il problema, in alcuni casi, è rappresentato proprio dall’enorme attrattiva che ha nei confronti dei giovanissimi, molti dei quali, oltre al consumo, si cimentano anche nella vendita al dettaglio, diventando, più o meno consapevolmente, funzionari del narcotraffico. Ma non soltanto giovani, ovviamente. Il pubblico della droga è vasto e variegato, come dimostrano anche le ultime operazioni da parte dei Carabinieri.
Roma, un borsone nero pieno di droga al Quadraro: nei guai anche un minorenne
Droga a Roma: 3 arresti nelle ultime ore
A distanza di poche ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, in due diverse attività hanno arrestato tre persone gravemente indiziate per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, in via Scarpanto, nel corso di un servizio antidroga, i militari hanno sorpreso un 55enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine che, a bordo di un’autovettura, cedeva un involucro a due soggetti. Scena che ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di bloccare l’uomo e sottoporlo ad un controllo. Una volta intervenuti, ecco che i militari hanno accertato che l’indagato aveva ceduto una dose di cocaina a due uomini, entrambi identificati e segnalati al Prefetto. La perquisizione ha permesso di rinvenire, occultati nelle scarpe e sotto il sedile, altre 30 dosi di cocaina e la somma contante di 130 euro, ritenuta il provento di pregressa attività illecita.
Cocaina, eroina e contanti
Successivamente, dopo poco tempo, in via Tirreno, i Carabinieri hanno notato un altro “scambio” in strada, tra una coppia, lui di 35 anni e lei di 36 anni, e due uomini. Anche in questo caso i militari hanno appurato che la coppia aveva ceduto un involucro con all’interno due dosi di cocaina. Le successive perquisizioni effettuate dai militari, anche presso il domicilio dei due indagati, hanno permesso di rinvenire, circa 36 g, tra cocaina, eroina e mannite, sostanza usata per il taglio delle dosi, e tutto il materiale utile per il confezionamento, oltre alla somma contante di circa 500 euro. Droga e soldi sono stati sequestrati. I due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Droga Roma, in casa con oltre 30.000 dosi e proiettili di ogni tipo