Fiumicino. La caccia selvaggia ai clienti, l’abusivismo, le estorsioni e tutto il ventaglio di illegalità che contrassegna lo scalo aeroportuale di Fiumicino è sempre sotto l’attenzione delle forze dell’ordine, soprattutto dopo le recenti segnalazioni da parte di alcuni clienti, soprattutto turisti, i quali, poco avvezzi ai prezzi e alle tariffe, sono il bersaglio ideale per il trasportatori che mettono in atto modalità poco consone al servizio. Ecco il risultato degli ultimi controlli andati in scena di recente.
Fiumicino, abusivismo selvaggio all’aeroporto
L’abusivismo è di casa presso l’aeroporto di Fiumicino, e ancora una volta i controlli e i bollettini che ne fuoriescono, lo dimostrano. Nella maggior parte dei casi si tratta di autisti senza licenza che, in tal modo, fanno anche concorrenza spietata a coloro che sono regolarmente legittimati a proporre tale servizio, soprattutto attraverso l’applicazione di tariffe particolarmente vantaggiose. In altri casi, invece, neppure le tariffe a ribasso ci sono. I turisti, come dicevamo, poco avvezzi alle dinamiche che si susseguono in questi casi, e presi dal loro viaggio, sono sempre le prede ideali.
Gli ultimi controlli: sanzionati 3 autisti senza licenza
Nelle ultime giornate di controlli presso lo scalo, i Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino, nel corso dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di abusivismo e altri comportamenti illeciti legati al servizio di taxi e NCC presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”, hanno ”pizzicato” e sanzionato 3 persone per illecito procacciamento di clienti. Nello specifico, proprio nei pressi del “Terminal 3 – Arrivi” tre autisti NCC sono stati sorpresi, mentre cercavano clienti tra i passeggeri in transito, senza averne titolo, poiché risultati sprovvisti di licenza per esercitare la prestazione professionale. Pertanto sono stati tutti sanzionati per un importo di 2.064 euro ciascuno e a loro carico è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo. Infine, nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 80 persone, tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 20 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.
Atterra a Fiumicino con orologi contraffatti: sequestrato un carico di 200 Smart Watch ‘fasulli’