Trenitalia guarda al turismo, aumentando di 10.500 posti i treni tra Roma e le mete di mare. In tal senso, saranno almeno quattro treni in più sulle linee Roma-Civitavecchia, Roma-Nettuno e quello Roma-Formia- Napoli. Aumentati i collegamenti con la vicina Campania, l’azienda ferroviaria punta a ottimizzare la comodità di raggiungere le principali mete balneari della Regione Lazio e alcuni territorio della provincia di Roma.
Trenitalia, aumentati i treni da Roma verso le mete balneari
Come menziona l’azienda dedicata al traffico ferroviario, i treni saranno attivi anche nei giorni 23, 25, 30 aprile e il 1° Maggio 2023. Sono circa 10.500 i posti in più messi a disposizione dal Regionale di Trenitalia per raggiungere il litorale laziale in occasione dei ponti di primavera. Si tratta di 10 treni straordinari – che circoleranno nei giorni 23, 25, 30 aprile e 1° maggio – così suddivisi: 4 per la FL5 (Roma – Civitavecchia), 4 per la FL7 (Roma – Formia – Napoli) e 2 per la FL8 (Roma-Nettuno).
“In occasione dei prossimi ponti, di concerto con la Regione Lazio, aggiungiamo dieci collegamenti speciali per raggiungere i centri costieri. È un’opportunità da non perdere per concedersi una pausa di svago e di relax lasciando l’auto a casa” afferma Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia.
La promozione regionale per la Primavera
Agevolazioni dedicate anche a quei viaggiatori che scelgono di spostarsi con il Regionale, grazie alle promozioni di “Italia in Tour 3” e di “Italia in Tour 5” che consentono di viaggiare 3 o 5 giorni consecutivi ed effettuare un numero illimitato di viaggi in seconda classe sui treni regionali, regionali veloci e su quelli legati al servizio ferroviario metropolitano (SFM). Per questo fine settimana, per gli utenti sarà possibile usufruire di Weekend Insieme, per viaggi senza limiti a soli 22€ a persona. Mentre gli abbonati del Regionale possono usufruire di Viaggia con me, per spostarsi gratuitamente su tutti i treni del Regionale assieme a chi ha acquistato un biglietto.