Dopo l’eliminazione, nella semifinale, della maschera dello Scoiattolo nero che nascondeva Valeria Marini, lo show del sabato sera di Rai 1, Il Cantante Mascherato, è giunto al capolinea. E sabato 22 aprile è stato decretato il vincitore: quale maschera ha trionfato? E quale personaggio famoso si celava lì sotto? Alla conduzione, anche nell’ultimo appuntamento, Milly Carlucci, che può contare sull’aiuto e supporto dei suoi cinque investigatori d’eccezione: i veterani Francesco Facchinetti e Flavio Insinna, le new entry Serena Bortone, Christian De Sica e Iva Zanicchi. Ma cosa è successo nella finalissima?
Chi ha vinto lo spareggio tra Stella e Squalo nella finale?
La finale de Il Cantante Mascherato si è aperta con uno spareggio molto atteso, quello tra la maschera della Stella e quella dello Squalo, che si sono sfidati per l’ultimo posto tra i finalisti. Entrambe le maschere sono state protagoniste di un duetto con l’ospite della serata: Bobby Solo. Chi ha vinto lo spareggio e ha continuato la sfida con le altre maschere ancora in gara, cioè Riccio, Criceto, Cavaliere Veneziano e Ciuchino?
In aggiornamento
Vincitore Cantante Mascherato 2023 e classifica finale
Esibizione dopo esibizione, indizio dopo indizio, svelamento dopo svelamento, finalmente è stato proclamato il vincitore di questa quarta e imperdibile edizione de Il Cantante Mascherato. Chi ha trionfato? E gli investigatori sono riusciti a indovinare l’identità nascosta? Fondamentali le domande, le frasi, la gestualità. Con i cinque investigatori il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, aiutata da Rossella Erra. Ma chi ha vinto?
Allo spareggio finale sono arrivati Ciuchino e il Cavaliere Veneziano. Alla fine ha trionfato la maschera del Cavaliere Veneziano: sotto si nascondeva il ballerino Samuel Peron.
Chi era il cantante mascherato per una notte nella finale
Come sempre, anche nell’ultima puntata non è mancata la maschera del Cuore, cioè “Il Cantante Mascherato per una notte”, che dopo aver nascosto Stefania e Amanda Sandrelli, Albano e Jasmine Carrisi, i Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio, Lino e Rosanna Banfi, questa settimana ha nascosto una grandissima protagonista della musica italiana tra: Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Patty Pravo, Fiorella Mannoia o Donatella Rettore. Sotto la maschera per una notte, invece, si nascondeva Patty Pravo.