Attualmente, il campione de “L’eredità”, il programma condotto da Flavio Insinna su Rai Uno prima del TG1, è il giovane Giacomo Candoni. Il ragazzo si sta dimostrando il campione da battere all’interno del programma, nonostante la giovanissima età. Infatti, ha vent’anni e proviene da Vicenza. Come tutti i ragazzi, ha un sogno che porta nel proprio cassetto: diventare un giorno un giornalista sportivo per qualche testata rinomata.
Il campione de “L’eredità” Giacomo Candoni
L’ultima vittoria del giovanissimo campione, risale a ieri sera. Dopo aver vinto la Ghigliottina, è riuscito a indovinare la parola misteriosa che gli ha fatto vincere la bellezza di 188.750 euro. Una vittoria come tante ottenute quest’ultimo mese, ovvero dal momento in cui si è imposto all’interno del gioco di Flavio Insinna. Dopotutto, sono le statistiche a parlare di un Giacomo Candoni imbattibile al gioco: dalla prima apparizione al gioco del pre-serale, sedici volte si è seduto al tavolo della Ghigliottina e ben quattro volte ha portato a casa il montepremi, dimostrandosi tra i campioni più vincenti nella storia di questo quiz show.
Nonostante le vittorie pesantissime portate a casa, anche in termini monetari, Giacomo lo potremmo definire un campione prodigio. Ventenne e da poco uscito dalla maturità linguistica, oggi frequenta Lettere Moderne presso l’Università di Padova. Con la passione dello sport e del giornalismo, riguardo la vita sentimentale si definisce single. Ma forse la popolarità acquisita con Flavio Insinna e Rai Uno, potrebbero sbloccarlo anche sul lato degli “affari di cuore”. All’interno della sua famiglia, ha due fratelli più piccoli, ovvero Tommaso ed Elena. È figlio di mamma Francesca e papà Federico, che ogni sera fanno un tifo sfegatato per lui durante le puntate condotte da Insinna sul principale canale della RAI. È inoltre volontario presso la mensa dei poveri nella città di Vicenza e un convinto donatore di sangue.