Nel corso di controlli in un’abitazione i Carabinieri hanno trovato custoditi in un borsone un ingente quantitativo di droga: cocaina e hashish. Scoperta, in conseguenza della quale sono scattate le manette ai polsi di un 70enne e di una 59enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il blitz antidroga nelle principali piazze di spaccio
Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Frascati, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito mirati blitz antidroga presso le note “piazze” di spaccio nei quartieri della periferia est della Capitale di Tor Bella Monaca e Tor Vergata. Nell’ambito delle operazioni di controllo i militari hanno svolto accertamenti in casa della coppia, un blitz nel corso del quale hanno rivenuto il considerevole quantitativo di stupefacente.
Una coppia nascondeva in casa 56 chili di stupefacente
È stato nella serata di ieri, martedì 18 aprile che i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno svolto indagini all’interno di un’abitazione in via Bitritto e hanno rinvenuto all’interno di un borsone ben 50 chili di marijuana e ulteriori 6 di hashish. Il rinvenimento ha portato all’arresto del 70enne e della 59enne, mentre la droga è stata sequestrata.
Sono state altre le operazioni con arresto per droga
In una nota piazza di spaccio di via Giovanni Battista Scozza, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno poi arrestato un 31enne romano, notato aggirarsi con fare sospetto. I militari nel tentativo di fermarlo sono stati colpiti più volte dall’uomo con calci e pugni, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Una volta messo in sicurezza è stato perquisito e trovato in possesso di 8 dosi di cocaina, della somma contante di 120 euro e di un coltello a serramanico della lunghezza di 24 cm. La droga, il denaro e il coltello sono stati sequestrati e il 31enne condotto in caserma, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a P.U.
In via Casilina, nei pressi della fermata della metro “C”, fermata Giardinetti/Torre Maura, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato un cittadino straniero di 33 anni, disoccupato e con precedenti. Lo straniero è stato notato aggirarsi con fare sospetto e quindi fermato per un controllo e trovato in possesso di 10 dosi di eroina del peso di circa 9 grammi.
Infine, in via Sant’Elpidio a Mare, in località Corcolle, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 30enne romano, senza fissa dimora e con precedenti, notato mentre spacciava dal finestrino di una utilitaria. I militari dopo aver assistito allo scambio sono intervenuti bloccandoli entrambi. A seguito della perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish e della somma contante di 280 euro, ritenuto provento della pregressa attività di spaccio mentre, l’acquirente è stato identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore.
Tutti gli arresti sono stati convalidati
Bracciano, droga tra i giovani: ‘beccato’ 21enne con addosso la cocaina