Home » Lavoro e Concorsi » Coop assume, 650 posti di lavoro disponibili: ecco come fare domanda

Coop assume, 650 posti di lavoro disponibili: ecco come fare domanda

Pubblicato il

Buone notizie per chi è in cerca di un lavoro, la nota catena di supermercati Coop assume. Ben 650 i posti di lavori disponibili, messi a disposizione dell’azienda per potenziare i punti vendita in relazione all’inizio della stagione estiva e mantenere, dunque, inalterato per la clientela il livello dei servizi offerti. Ma quali sono i requisiti necessari e come fare per inoltrare la domanda? Ecco cosa sapere. 

Concorso scuola 2022-2023, 100.000 posti di lavoro a tempo indeterminato: i requisiti e come fare domanda

La catena di supermercati Coop assume 

Come dicevano la conosciuta catena di supermercati Coop assume ed in particolare è Unicoop Tirreno ad aver avviato la ricerca di personale, per un totale di circa 650 posti di lavoro disponibili. La ricerca di personale nasce dal fatto che la Cooperativa – presente con 96 supermercati in Toscana, Lazio e Umbria, molti dei quali in località a grande afflusso turistico – ha la necessità di potenziare i propri punti vendita, per mantenere elevato e inalterato il livello dei servizi offerti alla clientela durante la stagione estiva.

Contratti, selezione e domande

La Cooperativa offrirà contratti di somministrazione fino a 6 mesi, con retribuzione allineata a quella dei dipendenti Unicoop Tirreno e applicazione delle garanzie offerte dal CCNL e dal contratto integrativo aziendale (tra cui la maggiorazione supplementare) e con possibilità di crescita interna. Negli ultimi quattro anni, infatti, Unicoop Tirreno ha assunto e stabilizzato, con contratto a tempo indeterminato, in media 70 persone all’anno, la quasi totalità di esse entrate attraverso contratti a termine.

La selezione invece, che avverrà attraverso società nazionali qualificate e specializzate (Adecco, Manpower e Openjob), è rivolta a tutti, dai giovani agli adulti, indipendente dall’esperienza maturata e riguarda tutti i profili, dagli addetti alle vendite, ai banconisti, ai cassieri. Veniamo adesso all’inoltro delle domande. Per candidarsi nelle posizioni richieste o inviare una candidatura libera è necessario visitare il sito dell’azienda alla sezione “Lavora con noi” – Cooperativa Unicoop Tirreno.

I dipendenti e le parole del Direttore responsabile 

Oggi Unicoop Tirreno ha circa 3.500 dipendenti, il 95% con contratto a tempo indeterminato: una percentuale che posiziona la Cooperativa ai massimi livelli nel panorama della grande distribuzione organizzata. La percentuale di donne impiegate supera il 70%, risultando di gran lunga superiore alla media delle aziende nazionali.

“Unicoop Tirreno è da sempre attenta ad assicurare al personale le migliori condizioni lavorative, così come ai soci e clienti un servizio di qualità. Per questo, abbiamo deciso di avviare una campagna di ricerca del personale, per rafforzare i nostri supermercati e rispondere alla grande domanda di lavoro e di servizi tipica delle stagioni estive. Si tratta di un’ottima opportunità, sia sociale, visto il sostegno occupazionale al territorio, sia economica e professionale, dal momento che la Cooperativa non si fa mai sfuggire i più meritevoli e capaci, come dimostra il fatto che molti dei nostri dipendenti hanno iniziato la loro carriera proprio in questo modo”, ha commentato Luigi Pozzessere, Direttore del personale di Unicoop Tirreno.

Concorsi Roma 2023, al via 2.300 assunzioni: profili richiesti, requisiti e come fare domanda

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy