Home » News » Cronaca » Aprilia, strade dissestate e rotatoria pericolosa in via Aldo Moro: la denuncia dei Grillini Apriliani

Aprilia, strade dissestate e rotatoria pericolosa in via Aldo Moro: la denuncia dei Grillini Apriliani

Pubblicato il

Rotatoria pericolosa ad Aprilia. A denunciarlo i Grillini Apriliani. “La messa in sicurezza della rotatoria di via Aldo Moro è stata una di quelle opere finanziate con i fondi europei del Plus; l’opera è completata ed anche collaudata ma il lampione spento al centro della rotatoria così come uno di quelli laterali, fanno sì che tali incrocio la notte sia molto pericoloso e pare anche, che sia così dall’inizio dei lavori – fanno sapere dal Movimento – Oltre alla pericolosità, per la quasi totale assenza di luce dal tramonto e per tutto il periodo antelucano, segnaliamo anche la non fruibilità di una parte del marciapiede perché occupato da un deposito di inerti recintato ed equiparato dalla legge ad un cantiere, le cui lampade lampeggianti da cantiere sono tutte spente ed in cui vi sono appoggiati materiali di tutti i tipi, da blocchi di travertino a pali e segnali in uso prima dei lavori; ma è possibile che tutto questo materiale stia ancora lì malgrado i lavori siano terminati? I lavori non erano di messa in sicurezza della rotatoria? Invitiamo chiunque a fare un sopralluogo nelle ore notturne, al momento quell’area buia è tutt’altro che sicura!”.
Ma questa non è l’unica segnalazione che riguarda la sicurezza stradale.
“Facendo un giro per le vie centrali di Aprilia si possono notare una serie di rattoppi sul manto stradale e delle grosse buche nell’asfalto in via Torino, via Napoli, via degli Oleandri e via Venezia; nel piccolo parco “La Pinetina”, adiacente a queste ultime vie, c’è anche un lampione del parco rotto, da non si sa quanto – fanno sapere i Grillini Apriliani – Come se non bastasse, sempre lungo le suddette vie, non si possono non notare i marciapiedi divelti, o maldestramente delimitati da pericolosi tondini di ferro avvolti da nastri di colore indefinito, che rendono disagevole, quando non addirittura pericoloso, il percorso per i pedoni che rischiano di inciampare, o anche di peggio, soprattutto se si tratta di bambini, anziani o disabili. Segnaletiche orizzontali quasi del tutto invisibili, strisce blu che si sovrappongono alle strisce pedonali che poi si insinuano nel terreno scomparendo alla vista”.

2Noi Grillini Apriliani – concludono gli attivisti del Movimento 5 Stelle – chiediamo all’Amministrazione di concentrarsi maggiormente sulle quotidiane difficoltà della cittadinanza ed alla Multiservizi di presidiare maggiormente il territorio; chiediamo inoltre, a quest’ultima, se è possibile fare un piccolo sforzo e far rientrare queste opere negli oltre 7.500.000 € avuti l’anno scorso dagli Apriliani”.

Impostazioni privacy