Concorso Inps 2023. L’istituto Nazionale di Previdenza Sociale è alla ricerca di 701 medici. È possibile candidarsi all’offerta di lavoro e partecipare all’avviso pubblico, pubblicato dall’Ente nei giorni scorsi, fino al prossimo 26 aprile. Oltre a psicologi ed assistenti sociali, ricercati dall’ente anche medici a cui conferire incarichi individuali aventi come fine quello di assicurare il presidio delle funzioni relative all’invalidità civile e alle attività medico legali in materia previdenziale e assistenziale. Ma quali sono i requisiti richiesti e come fare per candidarsi? Di seguito le informazioni inerenti alla procedura concorsuale.
Concorso esercito 2023, si cercano atleti: bando, requisiti e come fare domanda
Cosa sapere in vista del nuovo concorso Inps
Come anticipato, l’Istituto nazionale per la previdenza sociale è alla ricerca di 701 medici ai quali conferire incarichi individuali aventi come fine quello di assicurare il presidio delle funzioni relative all’invalidità civile e alle attività medico legali in materia previdenziale e assistenziale. Pubblicato nei giorni scorsi dall’Ente l’avviso pubblico che regolamenta l’iter selettivo, quali sono i requisiti richiesti e come fare per inoltrare la domanda? Iniziamo col dire che possono presentare la propria candidatura coloro che alla data di pubblicazione dell’avviso, 31 marzo, sono in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea in medicina e chirurgia ed iscrizione all’Albo professionale.
A coloro che si collocheranno in posizione utile nella graduatoria, verranno conferiti gli incarichi individuali caratterizzati da contratti di lavoro autonomo per 35, 28 o 21 ore settimanali, di norma articolate in 5 giorni feriali, dal lunedì al venerdì, ma sempre tenendo conto dei limiti della residua disponibilità oraria della sede e secondo le preferenze espresse dal medico durante la presentazione della domanda. Ricordiamo poi che gli incarichi sono conferiti per l’intera durata dell’accordo che continua a produrre effetti successivamente alla scadenza anche per i relativi incarichi, i quali sono rinnovati solo alla stipula di un successivo accordo.
Domanda e scadenza
Come fare invece per inoltrare la domanda? Per quel che riguarda quest’ultima, essa dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica con credenziali SPID oppure CNS o ancora, CIE. L’inoltro online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato improrogabilmente dalle ore 10 del giorno 5 aprile 2023 fino alla scadenza, fissata alle 14 del prossimo 26 aprile 2023.
Assunzioni scuola, come inserire 50.000 docenti: concorso, bando e come funziona