Dopo la Chamnpions, torna il grande calcio anche dell’Europa League e della Conference. Proprio come nella “coppa maggiore” anche negli altri due tornei sono tre le squadre italiane ancora in corsa: Roma e Juventus in EL, e Fiorentina in Conference. Oggi, giovedì 20 aprile 2023, si disputeranno gli incontri validi per il ritorno dei quarti di finale dei rispettivi tornei. Chi vincerà staccherà il pass per le semifinali. Vediamo allora il programma completo con tutte le partite dei Quarti di Europa League e Conference League 2023 (scorri a fondo pagina per il riepilogo completo).
Dove vedere Roma Feyenoord e Sporting Lisbona Juventus stasera in tv in chiaro: orario partite di ritorno quarti di finale Europa League 2023
Stasera toccherà a Roma e Juventus tenere alto l’onore del nostro campionato in Europa. A seguito dei sorteggi, com’è noto, la Juventus ha pescato lo Sporting Lisbona mentre alla Roma è toccato – di nuovo dopo lo scontro lo scorso anno in finale di Conference (vinta dai giallorossi) – il Feyenoord. All’andata i bianconeri hanno vinto a Torino per 1-0, lo stesso punteggio con il quale la Roma ha perso in terra olandese. Stasera pertanto ci saranno i verdetti definitivi. Entrambi i match si disputano alle 21.00: Roma Feyenoord sarà visibile anche in chiaro su Tv8 (oltre che su Sky e Dazn come sempre).
Dove vedere Fiorentina Lech Poznan di Conference in tv: orario, Sky, Dazn o Tv8?
Passiamo alla Conference League. Dopo l’eliminazione della Lazio la Fiorentina è l’ultima squadra italiana rimasta in corsa nel torneo. Ai quarti di finale affronta il Lech Poznan: la prima sfida, andata in scena giovedì 13 aprile 2023, in trasferta per i viola, si è conclusa con lo straripante 1-4 per gli uomini di Italiano. Adesso c’è da completare l’opera in casa al Franchi. Fischio di inizio stasera, giovedì 20 aprile, alle 18.45. Diretta su Dazn e Sky.
Europa League e Conference Quarti di Finale, orario partite italiane stasera giovedì 20 aprile 2023: dove vederle in tv (anche in chiaro) e in streaming, programmazione completa
Vediamo dunque il riepilogo completo di questa serata di coppa con protagoniste Europa League e Conference League. Stasera, giovedì 20 aprile 2023, in campo tutte le italiane: accanto ad ogni partita è riportata l’emittente (o le emittenti) che trasmetteranno in tv l’incontro. I risultati saranno aggiornati non appena disponibili.
Roma Feyenoord e Sporting Lisbona Juventus ritorno quarti di finale Europa League, dove vederle in tv e in streaming
- Roma Feyenoord, ore 21.00 (Tv8/Dazn/Sky)
- Sporting Lisbona Juventus, ore 21.00 (Dazn/Sky)
Fiorentina Lech Poznan ritorno quarti di finale Conference, dove vedere la partita in tv e in streaming
- Fiorentina Lech Poznan, ore 18.45 (Dazn/Sky)
Quando si giocano le semifinali di Europa League e Conference League 2023
Diamo uno sguardo adesso al calendario delle prossime partite. Qualora le italiane passassero il turno l’appuntamento con le semifinali (salvo modifiche) è fissato, per ciò che riguarda l’Europa League e la Conference, nelle seguenti date:
- Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
- Finale Europa League: 31 maggio 2023
- Finale Conference League: 7 giugno 2023
Europa League, ancora scontri tra tra ultras del Real Sociedad e tifosi giallorossi