Marzo pazzerello è ormai alle spalle. E ora non ci resta che dare il benvenuto ad aprile…dolce dormire! Ebbene sì, il tempo vola e siamo già ad aprile: la primavera ha bussato alle nostre porte, nonostante il tempo degli ultimi giorni e le temperature un po’ in calo in tutta Italia. C’è chi sta già pensando alla bella stagione, al mare, al sole, al caldo. E chi invece vuole godersi queste giornate primaverili, ora più ‘lunghe’ con il cambio dell’ora. Ma volete mandare un messaggio ai vostri amici per augurare buon inizio mese e non avete idee? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi de Il Corriere della Città. Ecco, di seguito, una serie di aforismi, frasi, poesie, sul mese di aprile per sorprendere tutti perché a volte basta poco, anche solo un pensiero, per scaldare il cuore di chi amiamo. Un messaggino come a dire: ‘ti sto pensando’.
Le poesie più belle sul mese di aprile
Aprile inizia con il pesce d’aprile. E, quindi, con scherzi e divertimenti. Ma ecco anche una serie di aforismi e poesie belle da poter inviare oggi (e per tutto il mese):
- Aprile è il mese più crudele, genera Lillà dalla terra morta. Mescola memoria e desidero, stimola le sospite radici con la pioggia di primavera (Thomas Stearns Eliot)
- Meglio un istante ad aprile che tutto un lungo mese in autunno (Adam Mickiewicz)
- La bianca fioritura delle margherita nei primi giorni di aprile è ciò che più somiglia al cuore dei bambini (Fabrizio Caramagna)
- E poi appoggiarsi al cielo di aprile come a una guancia leggera. Con la pelle che aderisce alle pelle della serenità e un filo d’aria a circondarmi (Fabrizio Caramagna)
Buon aprile 2023 a tutti
- D’aprile l’aria si fa appena calda. Pare una guancia (Valerio Magrelli)
- Ad aprile l’interno si fa più intorno: le persone nelle strade, gli alberi nelle piazze, i monti dentro i cieli, e da qualche parte il mare che aspetta di circondarci come una luce fresca (Fabrizio Caramagna)
- Di queste sere di aprile amo il profilo di premessa (e promessa) (Mesmeri, Twitter)
- Aprile fa i fiori e maggio ne ha gli onori (proverbio)
- Aprile prepara il suo semaforo verde e il mondo pensa: Vai (Christoper Morley)
- Aprile dolce dormire (proverbio)
- Le donne sono mutevoli come il tempo in aprile (proverbio)
- Io canterà come un sole improvviso in un giorno d’aprile (Pierangelo Bertoli)