Operazione straordinaria di controllo del territorio interforze ieri sera sul litorale di Anzio. Gli accertamenti hanno visto impiegati numerosi equipaggi della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Anzio e sono stati finalizzati al contrasto dei reati predatori nonché alle verifiche alle attività commerciali.
Controlli straordinari ad Anzio interforze, il bilancio
Le verifiche e gli accertamenti sono andati avanti per diverse ore. Si tratta di un dispositivo di controllo a 360° predisposto in vista della prossima stagione estiva. Elevato il numero di persone controllate. Circa 26 le sanzioni comminate per violazioni al codice della strada e cinque i veicoli sottoposti a sequestro per, tra gli altri, mancanza assicurazione, guida in stato di ebrezza e revisione scaduta. I controlli hanno riguardato anche i locali commerciali: in tal senso sono state elevate tre multe amministrative.
Verifiche e accertamenti delle forze dell’ordine anche ad Ostia
Sempre sul litorale romano nei giorni scorsi sono andati in scena altri controlli. Ad esempio i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno effettuato un servizio di controllo ad “alto impatto” sul territorio, con particolare attenzione nelle aree delle stazioni ferroviarie. Il risultato dell’attività – a cui hanno partecipato anche i reparti specializzati dell’Arma come il NAS, NIL, il Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, e della Stazione Carabinieri Forestale di Ostia – è di 250 persone identificate di cui 6 arrestate e 2 denunciate a piede libero per vari reati, 62 veicoli controllati e 8 attività commerciali controllate. Qualche giorno prima ulteriori verifiche avevano interessato altre stazione metro della Capitale: 208 le persone controllate e 44 i veicoli attenzionati in quella circostanza; sanzionate inoltre 5 attività commerciali per un importo complessivo di 1.132 euro.
Roma, controlli rafforzati alla Stazione Termini: la direttiva di Piantedosi per la sicurezza