Home » Ultime Notizie » Roma, ondata di arresti per droga: 17 persone in manette, tra di loro pusher col reddito di cittadinanza

Roma, ondata di arresti per droga: 17 persone in manette, tra di loro pusher col reddito di cittadinanza

Pubblicato il
Droga

Lotta allo spaccio di droga a Roma, controlli e verifiche capillari dei Carabinieri, che hanno portato all’arresto di 17 persone. E al sequestro di centinaia di dosi e di circa 6.000 euro in contanti, con la Capitale che è stata passata al setaccio, quartiere per quartiere. Perché prosegue mirata e senza sosta l’attività antidroga dei Militari del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica: negli ultimi 3 giorni, dal centro storico alle periferie, sono finite in manette 17 persone, tutte gravemente indiziate del reato di detenzione e spaccio di droga. 

Pusher col reddito di cittadinanza a Roma

Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un 43enne romano, già con precedenti, percettore del reddito di cittadinanza. Lui, pusher col bonus, è stato notato in un’auto in via Pietro Venturi mentre cedeva un involucro a un altro uomo. Che è stato poi fermato e trovato in possesso di due dosi di cocaina, che aveva appena acquistato dal 43enne e ulteriori 2 dosi di hashish. I successivi controlli sul 43enne hanno permesso ai militari di ritrovare a bordo del sul veicolo altre 14 dosi e la somma contante di circa 300 euro.

Tutte le operazioni a San Basilio, La Storta, Talenti 

Ma non finisce qui.  n altre cinque distinte attività, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato altrettante persone nei quartieri di San Basilio, La Storta e Talenti, che hanno portato al sequestro di circa 80 dosi di cocaina e circa 2.400 euro. In passeggiata del Giappone, all’interno del Laghetto dell’Eur, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Eur hanno sorpreso un uomo di 36 anni originario della Russia mentre estraeva delle dosi di hashish all’interno di una sigaretta creata artigianalmente, che stava per cedere a un cliente. Dopo la perquisizione sono state sequestrate ulteriori 8 dosi e denaro contante.  portato al sequestro di ulteriori 8 dosi della stessa sostanza e denaro contante. E non solo. Nel quartiere San Lorenzo, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 27enne cittadino della Nigeria, anche lui sorpreso dopo aver ceduto una dose di hashish a un giovane studente.    

 Droga a Roma

Sono stati, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ad arrestare 8 persone nei quartieri Appio, San Basilio e Eur. E in cinque diverse attività di controllo del territorio, che hanno portato al sequestro di circa 70 dosi tra cocaina e hashish e di circa 3100 euro in contanti. Infine, in via della Tenuta di Torrenova, i Carabinieri della Stazione di Tor Vergata hanno arresto un 56enne romano, subito dopo aver ceduto una dose di hashish ad uno studente.  La successiva perquisizione effettuata dai militari presso il domicilio dell’uomo, ha portato al sequestro di ulteriori 3.3 kg circa di hashish e circa 700 g di marijuana e denaro contante. Anche lui percepiva il reddito di cittadinanza. 

 

Impostazioni privacy