Francesco Totti e la sua società, la Ten Immobiliare, torna nuovamente sul tema dell’emergenza abitativa che sta stravolgendo il Comune di Roma. Grazia all’immobile di proprietà di via Tovaglieri 29 a Tor Tre Teste, il Capitano si è guadagnato il bollino di ”idoneità” per poter ospitare, a spese del Comune, le famiglie che si trovano in enorme difficoltà economica e sociale.
I residence di Francesco Totti idonei per ospitare le famiglie in difficoltà
Quello che vi abbiamo menzionato, poc’anzi, è l’esito dell’ultimo bando pubblicato dal Campidoglio per trovare nuovi alloggi per le famiglie in difficoltà nel territorio di Roma, ovvero i nuovi centri ”Sassat”, come vengono denominati dal dipartimento che si occupa delle politiche abitative dal territorio. Sassat sta per ”servizio di assistenza e sostegno socio alloggiativo temporaneo”, ed è proprio quello di cui c’era bisogno. Tra l’altro, non è di certo la prima volta che la società immobiliare di Francesco Totti partecipa ad un bando di questo tipo. Di fatto, già in passato un passo in questo senso era stato fatto.
Il bando per i Sassat a Roma: ”idoneo”
Insomma, nel turbinio mediatico che non fa altro che parlare della relazione, ormai diventata un caso di tribunale per il divorzio e la spartizione dei beni, tra l’ex capitano giallorosso e la conduttrice Ilary Blasi, spunta fuori anche qualcosa di più rilevante che lo interessa. Come detto, già qualche tempo fa il gruppo dell’ex capitano della Roma si era messo in prima linea sul mercato dell’emergenza abitativa della Capitale, mettendo a disposizione i suoi appartamenti-residence per i nuclei familiari forte difficoltà economica. Ma questa volta, l’importanza della partecipazione, per il Comune di Roma, assume un’importanza maggiore. Infatti, per la prima volta, a partire dal 2019, il bando per i Sassat riceve offerte considerate idonee e quindi fattibili nel concreto.
La storia del bando e la residenza a Tor Tre Teste
L’edificio messo a disposizione dal Capitano, che si trova in via Tovaglieri a Tor Tre Teste, sarà dunque spendibile per dare alloggi alle famiglie in difficoltà. Come in passato, anche con le nuove linee guida del Sassat, il Comune si farà carico degli affitti ma ancora è troppo presto per indicare la cifra precisa. Al momento, l’unica conferma, insomma, è che a Ten Immobiliare ha partecipato all’ultimo bando pubblicato dal dipartimento nel 2022 con il bollino di idoneità. Tuttavia, è bene anche ricordare che il bando in questione, si dall’inizio non ha avuto vita facile. Ci aveva provato l’amministrazione Marino, una prima volta, nel 2015. Poi nel 2019, ma andò deserto, e poi la stessa sorte anche per i successivi 3 anni. Solamente la quarta, quella del 2022, è risultata essere la volta buona con diverse offere, tra cui proprio quella della Ten Immobiliare di Totti e di almeno altre tre società.
Totti-Blasi, salta la prima udienza per la separazione: cosa è successo