Sorteggio quarti di finale Champions League 2022 2023, delineata la fase finale del torneo. Tra le migliori otto squadre europee ci sono anche ben tre compagini italiane: si tratta di Inter, Napoli e Milan che hanno tutte superato il turno agli ottavi battendo rispettivamente nel doppio turno Porto, Francoforte e Tottenham. Ma chi hanno pescato le squadre italiane? Vediamo insieme tutte gli abbinamenti.
Clicca qui per seguire il sorteggio in diretta: https://www.uefa.tv/video/live/236615/
Quali sono le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions
Ecco intanto le squadre che si sono qualificate ai quarti di finale di questa edizione della Champions:
- Bayern (GER) – Eliminato PSG
- Benfica (POR) – Eliminato Bruges
- Chelsea (ENG) – Eliminato B. Dortmund
- Milan (ITA) – Eliminato Tottenham
- Man City (ENG) – Eliminao Lipsia
- Inter (ITA) – Eliminato Porto
- Real Madrid (ESP) – Eliminato Liverpool
- Napoli (ITA) – Eliminato Francoforte
Diretta sorteggio quarti di finale Champions League, ecco le avversarie di Milan, Inter e Napoli, clamoroso incrocio per le italiane
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2022-2023 è in programma oggi, venerdì 17 marzo alle 12:00 CET, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), a partire dalle 12:00 CET. La diretta si può seguire su UEFA.com oppure sulle reti Sky sui canali sportivi dedicati. Aggiornamenti anche sui notiziari in chiaro di Italia 1 e Canale 5 (così come sulle altre reti generaliste).
- Real Madrid – Chelsea
- Inter – Benfica
- Manchester City – Bayern Monaco
- Napoli-Milan
Tabellone Champions 2022 2023 finale e semifinale
Per quanto riguarda il sorteggio del tabellone tutte le italiane sono state sorteggiate dalla stessa parte. Pertanto la vincente tra Napoli e Milan affronterà la vincente tra Inter e Benfica. Dal lato opposto il resto delle formazioni.
Data e orario quarti di finale di Champions, quando si giocano le partite di andata e ritorno. Calendario prossime partite
Chiudiamo con uno sguardo al calendario della manifestazione. Le partite di andata dei quarti si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputano il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno.
Tutte le gare delle coppe europee: Champions, Europa e Conference (ilcorrieredellacitta.com)