Venti bambini dai 6 ai 12 anni che, come per incanto, si trasformano in Maria, Giuseppe, i pastori, i Magi, nell’Arcangelo Gabriele e nelle stelline – compresa la Cometa – che sono stati testimoni, oltre duemila anni fa, della nascita di Gesù.
È il ‘miracolo’ della messa in scena teatrale ‘In quel tempo a Betlemme’, per la regia di Gloria Rastellini, con guida e testi delle canzoni di Giomilly e musiche di Domenico Amicozzi, in programma domani sera, 20 dicembre, alle ore 19.00, presso il Teatro della parrocchia ‘Beata Vergine Immacolata’ di Torvaianica, in P.zza Ungheria.
Uno spettacolo realizzato in pochi mesi e che vedrà protagonisti sul palco giovanissimi ‘attori’ alla loro prima esperienza con la neonata Compagnia ‘Zecchino degli Angeli’. Un evento che è riuscito a integrare tra loro bambini provenienti da diversi Paesi e di culture differenti sotto il valore unificante del Natale. Cuore dell’evento la Casa di Accoglienza ‘Cardinal Pizzardo’, che ha fortemente voluto rendere protagonisti i piccoli ospiti della Casa insieme ai bambini della città nella rievocazione della nascita di Gesù.
Musiche, luci, abiti colorati e canti tradizionali aiuteranno chi verrà a vedere lo spettacolo, a ingresso gratuito, a entrare nel mistero del Natale a pochi giorni dal 25 dicembre. Un’occasione che vuole arricchire il panorama degli eventi natalizi in programma quest’anno a Torvaianica attraverso la semplicità e il candore dei bambini.
Appuntamento domani sera, domenica 20 dicembre, alle ore 19.00, presso il Teatro Parrocchiale della ‘Beata Vergine Immacolata’ di Torvaianica.
‘In quel tempo a Betlemme’, i bambini in scena a Torvaianica
Pubblicato il
di