Un 49enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato con la cocaina addosso ed è scattata una perquisizione domiciliare che ha fatto trovare agli investigatori altra droga.
Il controllo dei Carabinieri sul sospettato
I militari, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno deciso di controllare l’indagato già noto alle forze dell’ordine. Hanno proceduto immediatamente a una perquisizione personale sul posto, grazie alla quale è stato possibile per i Carabinieri di rinvenire 6 dosi di cocaina. La scoperta ha indotto i militari a svolgere ulteriori indagini e hanno eprtanto predisposto una perquisizione presso il domicilio del 49enne.
La droga nascosta nel doppio fondo di un tavolino
Nel corso delle ricerche svolte all’interno dell’abitazione del sospettato, dopo un’accurata perquisizione, i militari hanno rinvenuto 200 grammi di hashish e 47 grammi di cocaina, nascosti abilmente all’interno di un doppio fondo che l’uomo aveva creato sotto a un tavolino da soggiorno, oltre a un bilancino di precisione. L’ingegnoso nascondiglio non è scappato agli inquirenti che sono riusciti a rinvenire lo stupefacente.
La consulenza tossicologica sullo stupefacente
La droga è stata sottoposta a consulenza tossicologica che ha confermato che, con quella quantità di sostanza, sarebbe stato possibile ricavare circa 1000 dosi di hashish e 170 di cocaina. L’uomo è stato arrestato ed è dovuto comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida. Al termine della sessione davanti al magistrato, quest’ultimo ha applicato nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le attività di prevenzione e repressione del fenomeno della droga, spingono i Carabinieri a controlli costanti sul territorio. Si tratta, infatti, di servizi che vengono svolti con cadenza periodica al fine di debellare o, almeno, contenere lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio di competenza.
Roma, la casa della droga al Portuense: trovati 20kg tra hashish e marijuana