“Era nudo in mezzo a noi”, prof ripreso da una ragazzina: choc in una scuola media. Orrore in una scuola media di Bologna, dove un’indagine è in corso dopo la segnalazione di un video che ritrarrebbe un professore di una scuola media della provincia svestito, con intorno alcuni suoi alunni. Sulla vicenda, con ancora diversi lati da chiarire e da confermare, secondo quanto si apprende sono in corso accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla Procura.
Il professore nudo in classe: lo shock delle bambine
Secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino, da parte di chi indaga c’è il massimo riserbo a tutela dei minorenni coinvolti e vista la delicatezza della fase investigativa, che sarebbe embrionale. Ieri mattina, scrive il quotidiano, è stata sentita una ragazzina da cui sarebbe partita l’inchiesta. La madre, un paio di settimane fa, avrebbe trovato nel cellulare della figlia il filmato e ha fatto denuncia. Il telefonino ora è stato consegnato per le analisi. Si sta lavorando per ricostruire se ci siano stati abusi nei confronti dei minorenni, sui 13 anni, e il contesto in cui è stato girato il filmato in cui il docente svestito chiederebbe agli alunni di colpirlo.
Docente entra in classe, rimprovera un alunno, si spoglia e resta a torso nudo: è statio subito sospeso dalla scuola. Il fatto è avvenuto ieri mattina, attorno alle 9, nell’istituto superiore di via Marini. “Quanto accaduto è un comportamento di un docente non conforme a correttezza nei confronti della classe” – riferisce la preside, Maria Alessandra Bertini, raggiunta al telefono. Le cose sarebbero andate così: sono circa le 9 quando il professore entra in classe e sbriga, come ogni giorno, le prime mansioni di routine – dall’accensione del pc all’appello. Ad un tratto, però, si accorge che un ragazzo è seduto al banco con il cappuccio della felpa sulla testa. L’insegnante gli ricorda (giustamente) le buone maniere, invita l’alunno ad abbassare il cappuccio e, dunque, a scoprirsi il capo.
Fedez a nudo per mostrare ai fan il suo tatuaggio: ecco cosa vuol dire