Funerali di Maurizio Costanzo in tv, ecco come seguirli. Si svolgeranno oggi lunedì 27 febbraio le esequie solenni dell’amato giornalista scomparso venerdì scorso all’età di 84 anni. Nel weekend è stata invece allestita la camera ardente presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio rimasta aperta fino alle ore 18 del 26 febbraio. In centinaia, tra personaggi dello spettacolo, del mondo della politica e della cultura (ma anche semplici cittadini), si sono messi in fila per dare l’ultimo saluto al conduttore.
Funerali Maurizio Costanzo: ecco quando e dove
La camera ardente è rimasta aperta dalle 10.30 di sabato e fino alle ore 18.00, nonché ieri dalle 10.00 e sempre fino alle 18.00. In tanti si sono recati presso il Campidoglio per rendere omaggio ad uno dei personaggi che ha fatto la storia del nostro Paese: dai figli chiaramente e ai familiari, passando poi per gli attori, registi, conduttori. Tra questi Valerio Mastrandea, l’ex primo cittadino di Roma Rutelli, Mara Venier, Fiorello, Presente anche il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha deposto una corona da parte del Comune di Roma Capitale. Nel pomeriggio di oggi invece avranno luogo le celebrazioni dei funerali a partire dalle ore 15.00 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.
Di quale malattia soffriva il giornalista, com’è morto Maurizio Costanzo
Dove vedere in tv e in streaming i funerali di Maurizio Costanzo
Le esequie saranno trasmesse in diretta tv dalle reti Mediaset. In una nota l’emittente ha reso noto che la diretta dei funerali di Maurizio Costanzo sarà curata e seguita da Canale 5. In streaming, pertanto, si potranno vedere sull’Applicazione di Mediaset Infinity. Ricordiamo inoltre che a seguito della scomparsa del giornalista la programmazione del fine settimana di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 è stata modificata: alcuni programmi di punta – come ad esempio C’è Posta per te e Amici – sono stati cancellati per mandare in onda degli speciali in tributo all’amato giornalista.
Maurizio Costanzo è morto: aveva 84 anni
Roma, il feretro di Maurizio Costanzo in Campidoglio: oggi e domani la camera ardente