Hanno ignorato l’alt della Polizia ed hanno provato a scappare. Rocambolesco inseguimento a Roma nel quartiere di Centocelle dove alcune persone, a bordo di un’auto che risulterà poi rubata, hanno dato vita ad un testa a testa con la Polizia culminato poi con un incidente. Dopodiché i malviventi, anziché arrendersi, hanno tentato il tutto per tutto aggredendo i poliziotti intervenuti nella speranza di guadagnarsi la fuga a piedi. Ma andiamo con ordine.
L’inseguimento tra Via della Primavera e Viale delle Gardenie a Centocelle
Questi i fatti accaduti nelle scorse ore. Tutto è cominciato in Via della Primavera quando gli agenti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato che l’autovettura sulla quale viaggiavano 4 soggetti presentava la targa anteriore non originale. Ed è qui che il conducente della vettura, quando ha capito che la volante della Polizia, ferma sul ciglio della strada, stava per fermarlo per un controllo, ha pensato bene di tirare dritto senza rispettare l’alt intimatogli. A quel punto è iniziato l’inseguimento che dopo un frenetico testa a testa è terminato in viale delle Gardenie.
L’incidente a Roma in Via delle Gardenie
Proprio su viale delle Gardenie l’autovettura in fuga è andata ad impattare prima contro un marciapiede e poi si è scontrata con la volante fermando la marcia. Nonostante ciò gli occupanti del veicolo, invece di desistere, si sono scagliati sia contro i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che contro quelli del commissariato Romanina nell’ultimo tentativo di guadagnarsi la fuga a piedi e sottrarsi così alle perquisizioni, ma sono stati bloccati.
Danilo Lucente Pipitone ucciso di botte a Centocelle: ‘Donati gli organi, salverà 4 vite’
L’auto era rubata
Dalle successive indagini l’autovettura è risultata rubata e all’interno di questa è stata rinvenuta la somma di 580 euro nascosta in una borsa con dentro anche alcuni indumenti di ricambio, pronti per essere indossati probabilmente per confondere le loro ricerche. Per tre dei giovani fermati, tutti italiani e già noti alle Forze dell’ordine, è scattato l’arresto: resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate, danneggiamento aggravato e ricettazione i reati contestati. Il quarto è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Denunciato inoltre il conducente per guida senza patente. Dopo la convalida degli arresti per due è stata disposta la custodia cautelare in carcere mentre per il terzo la misura degli arresti domiciliari.
Foto di repertorio
Roma, con la cocaina in auto non si ferma all’alt: scatta l’inseguimento con i Carabinieri