Tensioni fuori dallo stadio ieri sera in occasione della partita di Europa League Salisburgo Roma. Ma al di là del risultato sul campo, che ha visto uscire sconfitti i giallorossi per 0-1 (ci sarà adesso la partita di ritorno giovedì prossimo), problemi si sono verificati all’esterno della Red Bull Arena. In particolare i tifosi giallorossi denunciano le cariche subite per mano della Polizia che, stando ai racconti postati sui social, avrebbero riguardato anche un genitore disabile e suo figlio, presi a manganellate e ammanettati.
“Presi a manganellate dalla Polizia austriaca”, la denuncia choc di un papà disabile
Per questo dopo la partita sui social è esplosa la rabbia dei tifosi. Diversi sono i video postati online in cui si vede la Polizia austriaca venire a contatto con i tifosi della Roma. Nel filmato si sente ripetere “è un bambino, è solo un ragazzino” mentre sullo sfondo si vede un ragazzo a terra. A denunciare il tutto è il padre: “Questo è il primo video (qui le immagini) in cui si vede sullo sfondo mio figlio minorenne ammanettato e io disabile a terra picchiato e ammanettato. Vergogna”.
Clicca qui per vedere il video delle tensioni tra la Polizia Austriaca e i tifosi giallorossi
Le reazioni del tifo giallorosso
In queste ore si sono moltiplicati i commenti della tifoseria romanista sui fatti di ieri. “Complimenti alla sicurezza cioè alle guardie austriache per aver caricato un sedicenne e al suo papà”, scrive ad esempio un tifoso. “Sono vicino al nostro amico e a suo figlio. Complimenti per l’accoglienza ricevuta dai sostenitori austriaci che hanno lanciato di tutto ai nostri tifosi che oltre tutto sono stati divisi in due anelli…complimenti a tutti”. E adesso la partita di ritorno, Europa League, biglietti per Salisburgo-Roma: dove acquistarli, prezzi e data della partita, si preannuncia ad alta tensione e purtroppo – come in realtà dovrebbe essere – non solo in campo.
Europa League, biglietti per Salisburgo-Roma: dove acquistarli, prezzi e data della partita