C’è una insolita e intelligente realtà ad Aprilia: “Racconti da Bar”, tirate fuori carta e penna, scrivete racconti , da affiggere, per esempio, nei luoghi dove la gente si ferma per il tempo di un caffè.
Il progetto è di Roberta Angeloni, la nota attrice apriliana, che ha appena debuttato con successo al teatro di Velletri con lo spettacolo “Solitudine”, scritto, diretto e interpretato da lei stessa.
Ora girando tra i alcuni bar della città è possibile trovare bonsai di manoscritti, poesie, parole di gente che desidera condividere la propria attitudine e pulsione verso la scrittura.
Non troverete un bando affisso, né manifesti. La notizia si è avuta attraverso l’omonima pagina facebook “Racconti da Bar”, dove si riscontrano gli aggiornamenti degli incontri con gli autori presso diversi bar della città.
Una bella e intelligente iniziativa di una donna che ama scrivere e che spiega così la sua passione:
“Se l’amore fosse di carta, mi sarei già innamorata almeno 125 volte. Perché c’è amore autentico su quelle 125 pagine del libro che vorrei scrivere. Un amore platonico, etereo, impossibile.
O forse possibile, almeno fino a quando la vergine pagina si tingerà di nero, parole una in fila all’altra, coronate da punti, virgole, aperte e chiuse le virgolette.
Quello è il momento che amerò di più…”
Per partecipare non si deve compilare nulla, né pagare tesseramenti, ma solo scrivere e farlo con l’anima aperta.
Marina Cozzo