Il sequel diretto da Louis Leterrier è pronto per tornare sul grande schermo. Il 18 maggio del 2023 Fast & Furios 10 uscirà infatti nelle sale cinematografiche italiane e dovrebbe trattarsi del capitolo conclusivo del franchise. Si basa su personaggi creati da Gary Scott Thompson ed è stato girato tra Torino, Roma e Londra. Ancora una volta al centro della storia ci sarà Dom Toretto, interpretato da Vim Diesel.
La famiglia Toretto sarà alle prese con un terribile nemico
Proprio Toretto con la sua famiglia dopo aver affrontato e superato grandi ostacoli si trovano a dover fare i conti con un avversario terribile che riemerge dal passato con una grande sete di vendetta deciso a distruggere la famiglia. E anche per questo decimo capitolo tornerà il ‘solito’ cast: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, Helen Mirren e Charlize Theron. Ma ci sono anche new entry tra le quali: Brie Larson, Alan Ritchson Daniela Melchior e Rita Moreno.
Come mai la presentazione del film è slittata
Il sequel doveva essere presentato al pubblico molto prima, ma i ritardi nella produzione sono stati dovuti alla pandemia da Covid e al licenziamento del regista Justin Lin a causa dei litigi con il protagonista Vin Diesel. Ma i disguidi sono stati superati e il film è pronto a essere proiettato nelle sale cinematografiche, mentre un trailer è già stato diffuso acuendo ulteriormente la curiosità degli appassionati. E per veder il film bisognerà aspettare fino a l 18 maggio prossimo, per quanto nei cinema italiani Fast & Furios 10 arriverà con un giorno di anticipo rispetto agli Stati Uniti
In questo capitolo l’Italia sarà protagonista con tante scene girate soprattutto a Torino. La città italiana sarà, infatti, al centro di sparatorie ed esplosioni e per i torinesi saranno facilmente riconoscibili le località nelle quali le scene sono state girate.
Tutti pazzi per Fast&Furious 10: ecco i video e le foto delle riprese a Roma e Genzano