Roma. Stava provando a rubare uno scooter manomettendone i cani di avviamento ma è stato bloccato dai carabinieri. C’è però dell’altro, il 58enne – italiano, senza fissa dimora e con precedenti – una volta perquisito è stato trovato con indosso diversi grammi di droga, oltre al materiale per il taglio e il confezionamento. Arrestato, adesso dovrà rispondere dei reati di tentato furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Roma, lui la tradisce e lei lo fa arrestare per droga
I controlli dei carabinieri e l’arresto del 58enne
I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, nel corso di un mirato servizio di controllo da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma. Come detto, ad essere arrestato un uomo italiano di 58 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato dei reati di tentato furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri, che ne stavano seguendo gli spostamenti, mentre cercava di allontanarsi a bordo si uno scooter, dopo aver manomesso il nottolino di avviamento e collegato i cavi d’accensione. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccarlo.
La perquisizione
Ma non finisce qui. Sottoposto alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina di circa 0,6 grammi e di una dose di eroina del peso di 0,3, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente. Tutto il materiale e la droga sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato trattenuto in caserma e successivamente condotto presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo. Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e il 58enne è stato sottoposto all’obbligo di firma in caserma.
Drogato, punisce il figlio a colpi di frecce usando una balestra: 40enne a processo