“Sono terminati i lavori all’interno della villa di viale della Pineta, a Fregene, dove verrà trasferita a breve la Biblioteca Gino Pallotta”. Lo annuncia l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Dopo questa fase ormai ultimata –prosegue l’assessore Di Genesio Pagliuca- si procederà nei prossimi mesi con l’allestimento delle strutture interne e il successivo trasferimento dei libri e delle attrezzature.
Tale villino era stato sequestrato nel 2001 a Giuseppe De Tommasi, secondo gli inquirenti appartenente alla banda della Magliana, e in passato ha anche ospitato la sede di Fregene della Polizia Locale.
La scorsa primavera, in Consiglio Comunale, era stata approvata la delibera per l’affidamento di tale struttura, ben 250 mq tutti su un piano, alla Biblioteca Gino Pallotta e alla Pro Loco di Fregene e Maccarese.
Siamo certi che diventerà un importante centro di aggregazione culturale, non solo per i residenti di questa zona del Comune, ma anche per il resto del nostro territorio. Abbiamo riportato Cultura e Legalità là dove una volta c’era la mafia”.