Una tragedia sfiorata grazie alla prontezza di riflessi del conducente della metro. Ieri la vita di una giovane donna è stata salvata dal macchinista che è riuscito, con sangue freddo e anche una buona dose di fortuna, a fermare il convoglio a pochi centimetri dalla ragazza, che era scivolata sui binari.
Panico alla stazione Termini
È successo ieri pomeriggio a Roma, intorno alle ore 18:00 alla fermata delle metro A della stazione Termini, direzione Anagnina. Una ragazza, nella confusione dell’ora di punta, è caduta sui binari proprio mentre arrivava il treno. Non si sa se la giovane sia scivolata, se sia stato un incidente o se si sia trattato di un gesto volontario. Vedendola cadere le persone presenti hanno iniziato a gridare e a fare gesti verso il conducente della metro che, capito che era accaduto qualcosa di grave, ha cercato disperatamente di far inchiodare il convoglio. Fortunatamente l’autista è riuscito nel suo intento, fermando il mezzo appena in tempo per non schiacciare la ragazza. La giovane è poi stata soccorsa e aiutata a risalire. Il servizio è stato interrotto per il tempo necessario alle operazioni di soccorso.
“I miracoli… ancora esistono!”, racconta Claudio, testimone della vicenda. “Mia moglie era sulla metro, io la stavo aspettando sulla banchina. È stato davvero incredibile come il macchinista sia riuscito a frenare in tempo”. Per la giovane, quindi solo un grande spavento e qualche ematoma dovuto alla caduta. I tanti testimoni del salvataggio hanno applaudito all’autista che, grazie alla sua rapidità di azione, è riuscito ad evitare che si consumasse un’ennesima tragedia.
Metro B bloccata a Roma, una donna si lancia sui binari e tenta il suicidio