Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Paola e Chiara: chi sono, età, carriera, canzoni, vita privata delle sorelle, figli, foto e Instagram

Paola e Chiara: chi sono, età, carriera, canzoni, vita privata delle sorelle, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Chi sono Paola e Chiara

Paola e Chiara sono tornate alla ribalta dopo il successo che le aveva riservato un posto di prim’ordine tra i miti della canzone leggera all’italiana, scalando le le classifiche musicali del 2000 con Vamos a bailar (esta vida nueva), e altri successi che sicuramente molti lettori ricorderanno. La loro nuova canzone “Furore” presentata a Sanremo 2023 gli ha riconfermato un posto in cima alle classifiche della musica italiana. Oggi si racconteranno ai microfoni di Verissimo. Ma chi sono davvero le sorelle Iezzi? Conosciamole meglio!

Chi sono Paola e Chiara: età, carriera, nuovo album

Paola e Chiara Iezzi sono due sorelle che da anni formano il famoso duo musicale che ha fatto sognare e cantare generazioni e generazioni. Il duo, dopo tanto successo, però si era sciolto nell’ormai lontano 2013, causando un enorme dispiacere in tutti i fan. Per anni silenzio. Sono tornate più forti che mai sul palco di Sanremo 2023 con “Furore” e proprio ieri, il 12 maggio 2023 è uscito il nuovo album “Per sempre”.

Le canzoni famose del duo musicale

Il duo canoro ha segnato la storia della musica italiana con uno stile pop e dance pop del tutto innovativo. Vantano ben 5 milioni di dischi venduti, 10 album e quasi 40 singoli. Hanno iniziato come coriste della band 883 e, dato il loro talento, hanno partecipato a Sanremo Giovani negli anni ’80. Nel 1997 hanno vinto il Festival di Sanremo nella sezione Giovani proposte con il brano “Amici come prima”. Alcune delle loro canzoni più famose sono: Per te, A modo mio, Ci chiamano bambine, Furore. Ecco la loro discografia completa:

  • 1997 – Ci chiamano bambine
  • 1998 – Giornata storica
  • 2000 – Television
  • 2002 – Festival
  • 2004 – Blu
  • 2007 – Win the Game
  • 2010 – Milleluci
  • 2013 – Giungla
  • 2023 – Per sempre

La vita privata di Paola Iezzi: compagno, foto e Instagram

Partiamo da Paola Iezzi, la sorella mora, nata a Milano il 30 marzo 1974, pertanto la cantante è del segno zodiacale dell’Ariete. Sul fronte privato, Paola è legata emotivamente e sentimentalmente a Paolo Santambrogio, uno dei fotografi più ricercati degli ultimi anni. La loro unione sentimentale e l’inizio della loro relazione risale all’anno 2007, e sembra perdurare con una certa tenacia, a gonfie vele. Per il momento, però, i due ancora non pensano al matrimonio, e forse potrebbe essere proprio questo il segreto del loro successo. I due, inoltre, non hanno figli. Un amore vissuto da sempre lontano dalle telecamere. In una intervista non proprio recente, durante una puntata di Vieni da Me, il programma presentato da Caterina Balivo, Paola ha detto: ”Mi ha scritto lui e io uscivo da una storia un po’ travagliata. Avevo visto un po’ le sue foto, avevo capito che era un fotografo molto bravo e mi piaceva il tipo”. Potete seguirla su Instagram dove vanta oltre 172 mila followers:

https://www.instagram.com/p/CsIsrNGKvOp/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

La vita privata di Chiara Iezzi: marito, foto e Instagram

Per quanto riguarda la bionda Chiara invece, anche lei come la sorella è nata a Milano, il 27 febbraio 1973, di un anno più grande, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Lei ha 49 anni. Nel 2013 decide insieme alla sorella di sciogliere definitivamente il loro duo e il loro sodalizio musicale, intraprendendo un progetto diverso. Chiara, soprattutto, ha operato delle scelte molto radicali, sia professionalmente che sentimentalmente, ma sempre rimanendo in ambito artistico. Ha un marito, si chiama Meir Cohen, un ex rabbino ebraico. Anche lei, poi, si è convertita all’ebraismo, nel 2008. In una intervista a Vanity Fair, Chiara ha dichiarato: ”Lui non ama essere pubblicato, per quel servizio la comunità ebraica lo aveva un po’ attaccato. Meir è un Cohen, un ortodosso, e come tale si può sposare solo con donne ebree dalla nascita. La nostra storia risulta fuori dalle righe, e lui ci soffre. Però… ci siam sposati”. Potete seguirla su Instagram dove vanta 92 mila followers:

https://www.instagram.com/p/CqSyNW4saoP/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy