Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma di Pierluigi Campomizzi coordinatore della Provincia di Roma del movimento politico Noi con Salvini.
«Asilo, elementari e comunione con mio figlio, abitava al fabbricato adiacente al nostro, spesso a casa mia per giocare o studiare, nessuno ci vuole credere ma purtroppo è successo, ciao Francesco» il saluto di Pierluigi Campomizzi al giovane commercialista 32enne di Velletri assassinato nella notte da un 42enne albanese, all’uscita del suo ufficio, dove si era recato per prendere il suo personal computer e mandare delle mail.
«La tragedia accaduta la scorsa notte a Velletri in via dei Volsci, in cui ha perso la vita Francesco Maria Pennacchi, commercialista di 32 anni, ucciso a coltellate all’addome dopo una violenta lite da un fornaio albanese, Lorenc Prifti, è la prova inconfutabile che ormai viviamo in un Paese che è terra di nessuno» dichiara, in una nota il coordinatore provinciale di Noi con Salvini.
«Questa tragedia ci colpisce tutti e procura una ferita che sarà inguaribile per le persone vicine e che hanno conosciuto Francesco – aggiunge Campomizzi – E così ci ritroviamo, purtroppo ancora una volta, a dover chiedere a gran voce la certezza della pena affinché chi commette delitti di questo genere possa marcire in galera come accade in tutti i paesi del mondo, ma non in un’Italia ormai terra di nessuno, dove si può anche uccidere e andarsene a passeggio a stretto giro».
Sgomento e profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Francesco Maria Pennacchi è stato espresso in giornata da amici e conoscenti.
Il Roma Club Veni Vidi Vici, al quale apparteneva, si unisce al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene in questo momento, terribile per tutti.
«Come Presidente del Roma Club Veni Vidi Vici ma soprattutto come amica di Francesco con il quale ho avuto il piacere di condividere tanti sorrisi esprimo le più sentite condoglianze alla mamma al papà al fratello Roberto Maria Pennacchi ed alla famiglia tutta – aggiunge Gloria Zottino – Non trovo le parole per descrivere quello che provo e come mi sento. Credo che tutta la comunità di Velletri sia scossa e basita per la tua drammatica scomparsa Francesco Maria Pennacchi lasci un vuoto incommensurabile qui e sarà dura la tua assenza… resterai nel cuore di tutti noi. Tvb, la “Maestra” ».