E’ stato un grande successo per il Ristorante di Anzio Al Turcotto a Veliky Novgorod, in Russia, protagonista assoluto del Festival Internazionale del Gourmet organizzato dall’Associazione Città Eredi di Bisanzio (ACEB).
Al IV Festival Internazionale, durante lo svolgimento dell’evento “Le giornate della cucina nazionale”, la cucina italiana è stata presentata da Enrico Garzia, il grande Chef portodanzese del ristorante Al Turcotto, che ha proposto i piatti tipici di Anzio come i gamberi bianchi al croccante di lardo di colonnata su insalata di frutti di bosco e noci, la famosa minestra in brodo di pesce, la zuppa di fagioli ai frutti di mare, la spigola al salto con prosciutto e salvia, bocconi di orata in crosta di porcini.
Tra i dolci il tiramisù Turcotto, le cialde di frolla al cacao con crema di ricotta, pistacchi e cioccolato fondente da un’antica ricetta degli anni ’40 di nonno Achille ed il semifreddo con frutta secca, crumble e spuma di miele.
In Russia il Ristorante Al Turcotto ha promosso l’immagine di Anzio distribuendo materiale fotografico, brochure e libri. Al Presidente dell’ACEB, Igor Danilov, il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha donato la Medaglia del 400° Anniversario dell’Anno Innocenziano ed il libro del prof. Clemente Marigliani “Caligola e Nerone”.