Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Patrizia De Blanck che si racconterà a cuore aperto, anche Peppe Barra, che ora è a teatro con lo spettacolo ‘La cantata dei Pastori’.
https://www.instagram.com/p/CGAIpRch2Wb/?utm_source=ig_web_copy_link
Dagli esordi al debutto di Peppe Barra
Peppe Barra è nato a Roma il 24 luglio del 1944 ed è un noto cantante e attore teatrale italiano, nato da genitori procidani: il fantasista Giulio e la cantante e attrice Concetta Grasso. Cresciuto a Procida, poi a Napoli, Peppe ha iniziato a frequentare varie scuole di teatro e dizione ed è entrato a far parte della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Nella seconda metà degli anni ’70, invece, è stato protagonista della Gatta Cenerentola, l’opera teatrale di De Simone. Ha partecipato a diversi programmi tv, ha vinto diversi premi. E ha fondato la compagnia teatrale Peppe & Barra.
I film di successo, i suoi spettacoli
Peppe Barra ha pubblicato diverse canzoni e nel 2002 ha partecipato nel film Pinocchio di Roberto Benigni, dove ha interpretato la parte del Grillo Parlante. Nel 2014, invece, gli è stato conferito dall’Università Federico II di Napoli un master Honoris causa in letteratura, scrittura e critica teatrale e nel 2016 gli è stato riconosciuto alla carriera il Premio DiscoDays.
Tra i suoi spettacoli di successo ricordiamo:
- La canzone di Zeza
- La cantata dei pastori
- La gatta Cenerentola
- Don Chisciotte
- L’opera da tre soldi
- Il borghese gentiluomo
- Don Giovanni
- Arianna a Nasso
- La mandragola
E ora è di nuovo a teatro con La cantata dei pastori, un’opera del teatro religioso tardo-seicentesco, scritta in versi, in cui viene rappresentata la nascita di Gesù.
https://www.instagram.com/reel/Cmwf5r3pHJI/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi è la moglie, vita privata
Ma veniamo alla vita privata. L’attore e cantante, che vive a Napoli, sembrerebbe essere single. “Non ho più una vita sentimentale. Mi ha fatto troppo soffrire. Vivo solo, con la mia cagnetta Carlotta e la governante’, aveva raccontato in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. Barra non ha figli e sembrerebbe non avere una moglie.
Instagram di Peppe Barra
Peppe Barra ha un profilo Instagram e con l’account @peppebarraofficial vanta oltre 3.000 followers.