Home » News Roma » Roma, la feroce aggressione al commerciante dopo la chiusura del negozio, il video choc: “Non si può rischiare di morire così”

Roma, la feroce aggressione al commerciante dopo la chiusura del negozio, il video choc: “Non si può rischiare di morire così”

Pubblicato il
Il video dell'aggressione al commerciante della borgata Finocchio a Roma

Un commerciante che si appresta a tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Ma il malvivente è lì, pronto ad attenderlo. E scatta la brutale aggressione, forse per cercare di sottrargli l’incasso della giornata. Le telecamere riprendono tutta la sequenza immortalando i momenti di terrore vissuti dal giovane negoziante. Il video è finito ora sul tavolo anche del Municipio (siamo bella borgata Finocchio) e il Minisindaco Nicola Franco chiede provvedimenti sul fronte sicurezza. 

Il video dell’aggressione

“Ieri sera ho potuto vedere i filmati delle telecamere di sorveglianza di un esercizio commerciale di Finocchio”, a parlare è Nicola Franco, Presidente del Municipio Roma VI chiamato “Le Torri”, tra le zone sicuramente più complesse e difficili della Capitale. E’ lui a dar conto della feroce aggressione perpetrata ai danni di un giovane commerciante durante la fine di una giornata di lavoro. “Venti punti di sutura e il rischio di perdere la vita. E mi dicono che non è il primo colpo ai danni dei commercianti di Finocchio. Inimmaginabile pensare che per portare a casa un “ tozzo di pane “ con enormi sacrifici si possa rischiare di perdere la vita. Questa mattina ho richiesto alla Prefettura di Roma di convocare con urgenza il tavolo dell’Osservatorio per la sicurezza che avrà come primo punto all’ordine dei lavori, la sicurezza per il nostro territorio. Piena solidarietà di tutta l’Amministrazione Municipale al giovane Simone“.
 

Rapine e aggressioni a Roma

Il tema della sicurezza nella Capitale è infatti all’ordine del giorno e non soltanto nella zona in questione. Soltanto ieri abbiamo dato notizia di un raid avvenuto in un bar dove un uomo si è presentato armato di ascia nel tentativo di portare a termine una rapina. In un’altra zona di Roma due anziane sono state aggredite brutalmente e rapinate in pieno giorno. Ma l’allarme sicurezza non risparmia nemmeno il litorale: poco dopo Natale un ex politico si è visto svaligiare la villa mentre una donna ha subito un tentativo di rapina all’alba mentre aspettava il bus.

Coppia di anziani rapinati due volte sotto Natale: picchiati e minacciati per avere i soldi

Torvaianica: “La nostra famiglia narcotizzata e derubata. Hanno preso oro, gioielli e anche l’auto”

Impostazioni privacy