Le donne, sempre più, sono protagoniste nel mondo dell’Ippica italiana; ciò rende le corse di cavalli (Galoppo e Trotto) ancor più affascinanti.
È cosi che vogliamo iniziare l’articolo che dà la notizia della vittoria di Iolanda Iannaco (detta Jole) nella Classifica Gentlemen ✓ Trotto – Stagione Agonistica 2022 – all’ippodromo “Paolo VI” di Taranto.
Jole e Taranto: un feeling stupendo
L’amazzone campana – stando alle statistiche – ha, con il circuito tarantino, un rapporto di assoluta affinità: 30% di vittorie (6 su 20 corse disputate) per 11.492,00 € di somme vinte; nel 75% degli impegni ha portato i propri allievi (cavalli) a premio.
Bravura e serietà: le frecce nell’arco di Jole
Molteplici gli atleti a quattro zampe interpretati dalla talentuosa Iannaco (anche in virtù della fiducia di allenatori e proprietari che, ormai da lungo corso, ripongono stima e considerazione nell’amazzone salentina).
A detta dei più, non difetta di doti tecniche e, non da ultimo, ha nella serietà il proprio biglietto da visita.
Bellezza, Classe ed Eleganza
E’ interessante soffermarsi sulla vicenda sportiva di cui sopra perché, in un lampo, conduce ad un’altra evidenza degna di nota: il trinomio di bellezza, classe ed eleganza che caratterizza Jole Iannaco (in pista e nelle plurali ed eterogenee sfaccettature della vita).