Maurizio Battista sta metabolizzando gli strascichi di una relazione finita, quella con la sua ex moglie Alessandra Moretti, la sua ultima relazione importante. I due, stando alle cronache, si sono lasciati solamente alcune settimane fa, ad inizio dicembre per la precisione. Per il comico romano è la fine del suo terzo matrimonio da mettere a bilancio, finito dopo i due precedenti, rispettivamente con Erminia e Giusi, dalle quali ha avuto i figli Simone di 39 anni Annie Federica di 36. Per l’occasione, Maurizio Battista aveva anche pubblicato una lettera sui social, successivamente rimossa, e indirizzata alla figlia Anna.
Maurizio Battista contro la ex: ‘Non mi fa vedere mia figlia’, le accuse sui social
La compagna di Maurizio Battista e le sue parole
“Mi devo ri-fidanzare, non scherziamo, chi molla! Al prossimo matrimonio vi invito”, aveva raccontato ironicamente pochi giorni fa ai microfoni di Fanpage.it, aggiungendo poi: “È importante continuare a crederci, a prescindere dai fallimenti”. Bocca cucita però sulla moglie, forse un segnale che fra i due le cose non si siano concluse, come spesso e volentieri avviene, in maniera idilliaca: “Non ne vale neanche la pena parlarne, sono argomenti stupidi, si supererà anche questa. Il dolore è più che altro per la bambina”.
Alessandra Moretti: ”Poche attenzioni e troppa gelosia”
A parlare dell’argomento era stata anche la stessa Alessandra Moretti, l’ultima moglie di Maurizio Battista, la quale in una recente intervista aveva voluto rispondere proprio alla sua lettera, concedendosi uno sfogo e spiegando i motivi della rottura tra i due. In quella occasione, Alessandra Moretti aveva parlato di gelosia: “Maurizio nei miei confronti ha avuto diverse mancanze, anche di rispetto, che alla lunga non sono riuscita più a tollerare. Poche attenzioni e troppa gelosia” . Su Instagram, poi, in un’altra occasione, aveva aggiunto: “Parli di sentimenti svaniti e di strade divise, ma è tutto diverso. Racconta la verità o stai zitto. È secondo me è meglio non raccontarla”.