In Uganda, l’uomo con 102 figli e 568 nipoti
La più giovane tra le donne che Hasahya ha sposato, Zulaika, è mamma di 11 figli ma al tabloid britannico ha spiegato: “Ho deciso di prendere la pillola anticoncezionale. Abbiamo difficoltà economiche e non possiamo più avere figli”. A chiedere alle mogli di usare il contraccettivo è stato proprio Musa. Il più giovane tra i figli di Musa Hasahya ha 11 anni, il più grande 51. Dei 102 figli, la maggioranze vive nella fattoria del padre.
Musa Hasahya, 67 anni, ha finalmente deciso di smettere di allargare la sua famiglia poiché non riesce più a mantenere tutti. Musa vive in Uganda, dove la poligamia è legale. Durante un’intervista al Sun, il giornale britannico che per primo ha raccontato la sua storia, ha detto: «Il mio reddito è diventato sempre più basso nel corso degli anni a causa dell’aumento del costo della vita e la mia famiglia è diventata sempre più grande. Ho sposato numerose donne nella mia vita, ma adesso è diventato difficile sfamare tutti».
Un’altra giovane moglie di Musa, Jorah, madre di 7 dei suoi figli, ha dichiarato: «Non avrò più figli. Siamo in una brutta situazione finanziaria, ora sto prendendo la pillola anticoncezionale». L’uso del contraccetivo in Uganda è visto in maniera controversa, in quanto segno di trasgressione e promiscuità fuori dal matrimonio. Circa un terzo dei figli di Musa vive con lui nella sua fattoria. Il più giovane che lavora ha sedicii anni, il più grande 51, circa 30 anni più di Jorah, tra le sue mogli più giovani.